News 17 Feb 2025

The Blood of Dawnwalker punta a raggiungere il livello di qualità di The Witcher 3

Tuttavia, le dimensioni della campagna saranno decisamente più contenute.

In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Gamesradar, il creative director di The Blood of Dawnwalker, Mateusz Tomaszkiewicz ha rivelato che il gioco punta a raggiungere i livelli qualitativi di The Witcher 3. Ricordiamo, infatti, che l’affascinante nuovo RPG a base di vampiri è in sviluppo presso Rebel Wolves, studio fondato da alcuni autori di Wild Hunt e dunque è naturale, data l’esperienza acquisita sul genere, che lo studio voglia costruire un gioco di ruolo solido e di ampio respiro.

Ovviamente, Tomaszkiewicz ha specificato che essendo Rebel Wolves un team ancora di piccole dimensioni, The Blood of Dawnwaker si presenterà come un progetto più contenuto rispetto a The Witcher 3.

In termini di qualità, guardiamo sicuramente ai tripla A, perché è da qui che veniamo, dal livello di qualità di The Witcher 3″ ha spiegato Tomaszkiewicz “Sicuramente i nostri giochi non sono enormi in termini di quantità di contenuti e ore di gioco. Siamo uno studio più piccolo, questo è il nostro primo progetto, quindi stiamo sicuramente costruendo qualcosa di più piccolo. Ma vogliamo costruire qualcosa di altrettanto solido in termini di qualità, forse un po’ più breve.”

Il creative director specifica che il team punta a confezionare una campagna che si attesti tra le 30 e le 40 ore con una durata, dunque, ben lontana da quella del colossale RPG di CD Projekt. Inoltre, sempre durante la stessa intervista, Tomaszkiewicz ha dichiarato che il titolo garantirà una grande libertà ai giocatori che avranno persino la possibilità di uccidere NPC piuttosto importanti e con tutte le conseguenze del caso. Ogni uccisione, infatti, potrà dare vita a finali alternativi per la missione di quel personaggio o bloccarla del tutto.

The Blood of Dawnwalker non ha ancora una data d’uscita. Il gioco è attualmente in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Che ne pensate di questo affascinante RPG vampiresco? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti