NIS America ha annunciato che nel corso del 2023 pubblicherà The Caligula Effect: Overdose su PlayStation 5. Il titolo è una versione riveduta e corretta dell’originale gioco uscito nel 2016 su PS Vita e successivamente riproposto in versione “Overdose” su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch (clicca qui per acquistarlo).
Creato sulle sceneggiature di Tasashi Satomi, autore di Persona 1 e 2, il gioco ci porta in un’avventura in cui il mondo reale e quello virtuale sono separati da un confine sottilissimo: grazie a Mobius, le persone possono dimenticare le proprie sofferenze e vivere la vita che desiderano. Ma può il mondo virtuale offrire la vera felicità?
Per scoprirlo viene formato il Go-Home Club, che ha il compito di riportare nel mondo reale tutte le persone intrappolate inconsapevolmente in questo finto paradiso, dove rivivono gli anni del liceo sotto l’occhio vigile del programma Mu.
In The Caligula Effect: Overdose il giocatore dovrà impegnarsi in JRPG tattico dalla forte componente narrativa, in cui potrà conoscere oltre 500 diversi studenti – ognuno con la propria storia da raccontare – da cui attingere skill sempre nuove da usare in combattimento.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo titolo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti