The Callisto Protocol è prossimo all’uscita e Striking Distance Studios si sta impegnando duramente ad aumentare l’hype dei giocatori. Dopo lo stupendo spot in live action di promozione di oggi, gli sviluppatori tornano a condividere qualche informazione sul titolo.
Tramite un post del PlayStation Blog, Striking Dirstance Studios ha svelato alcuni dettagli sui nemici che incontreremo in The Callisto Protocol, insieme ad un piccolo assaggio di un’ambientazione del titolo chiamata Below.
Partendo dalla nuova location svelata, il director of environment art, Aasim Zubair, ha spiegato che sarà un’area di gioco molto ampia che spronerà i giocatori all’esplorazione dove potremo scovare aree segrete con un’intrigante narrazione ambientale.
Il Below sarà un’area più “naturale” rispetto alle altre zone di gioco di stampo sci-fi. In questo ambiente più vicino ad una caverna terrestre, potremo riscoprire i primi passi degli umani nel tentativo di colonizzare questa luna di Giove.
Passando alle creature che affronteremo, i Biofagi, il character director Glauco Longhi ha analizzato tutto il processo di sviluppo di questi mostri. Prima di tutto, Longhi ha spiegato come lo studio sia partito da un concetto di umani infetti per infondere paura di qualcosa che potrebbe accadere al protagonista.
Tra tutte le creature spaventose che abitano la prigione di Black Iron, i Grunt sono i più “docili” e possiedono più caratteristiche umane. La loro utilità, in questo universo, è quella di colmare il divario tra i mostri e gli esseri umani.
I Rusher sfruttano la loro struttura elastica per muoversi come dei contorsionisti, sorprendendo i giocatori con attacchi a sorpresa dal soffitto o dalle pareti. The Callisto Protocol arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 2 dicembre 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovissimo GameStop Pro Club e a tutte le offerte del Black Friday offerte da PlayStation. Fate sapere se anche voi l’avete già prenotato sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti