Dopo esserci lasciati alle spalle la lugubre notti di Halloween, qualcuno potrebbe sentire la mancanza di un po’ di horror nelle proprie giornate. Gli appassionati del terrore saranno quindi lieti dell’uscita di The Chant, il titolo sviluppato da Brass Token sotto etichetta Prime Matter che ci farà vivere una terrificante avventura d’azione su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S (potete acquistare il gioco dal nostro sito, con questo link).
Avevamo potuto dare uno sguardo al gioco grazie a un gameplay trailer mostrato a inizio ottobre, imparando così a conoscere la giovane Jess nei suoi primi passi verso l’oscurità. Tutto nasce da un semplice ritiro spirituale su un’isola remota, a cui la ragazza partecipa per provare a superare i traumi del passato e trovare la sua pace interiore.
Ma come in ogni horror che si rispetti, le meraviglie della costa del Pacifico nord-occidentale diverranno teatro di un’esperienza che di rilassante avrà davvero ben poco. Presto le forze del male prenderanno il controllo della zona e Jess sarà costretta a prendere una decisione: combattere o fuggire?
In The Chant vivremo un’avventura che unisce il gameplay d’azione e di sopravvivenza a una narrazione costruita attorno al cast dei personaggi coinvolti negli eventi, dando forma a un viaggio che porterà a scoprire gli oscuri misteri del passato dell’isola.
Jess dovrà affrontare i suoi nemici sfruttando le potenzialità del combat system spirituale, che unisce la raccolta di risorse al crafting per creare armi in grado di combattere le creature soprannaturali. Gestire le risorse è fondamentale per la sopravvivenza, e quindi il giocatore dovrà pesare con attenzione ogni combattimento per capire se sia il caso di fronteggiare i nemici o scappare per preservare risorse.
Che ne pensate di questo nuovo e intrigante titolo? Mentre valutate se tuffarvi sull’isola di The Chant, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per parlarci dei vostri giochi horror preferiti!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti