Prime Matter è uno dei publisher sotto la nuova PLAION. La compagnia ha già dimostrato di essere in grado di pubblicare ottimi titoli come The Last Oricru, ripresentandosi al pubblico con un nuovo horror, The Chant.
Questo titolo in terza persona ci metterà nei panni di Jess. La protagonista, per via di un evento traumatico, raggiunge Glory Island per un ritiro spirituale. A sua insaputa, si ritrova nel cuore di un culto ossessionato dall’idea di aprire The Gloom, una dimensione psichedelica piena di creature mostruose che si nutrono delle energie negative.
Jess dovrà esplorare l’isola nel tentativo di invertire il rituale e salvare i cultisti posseduti dalle creature provenienti dall’altra dimensione. Nel gameplay overview viene mostrato il campo base che sarà al centro delle nostre spedizioni.
Dall’accampamento potremo raggiungere le altre zone dell’isola. Durante l’esplorazione potremo trovare risorse, oggetti collezionabili ed elementi che approfondiranno la storia del culto, degli abitanti dell’isola e del The Gloom.
Glory Island sarà ricca di puzzle da risolvere che ci permetteranno di addentrarci sempre di più nell’isola. Jess dovrà preoccuparsi di tre elementi per sopravvivere: la mente, il corpo e lo spirito. Ognuno di essi potrà essere migliorato tramite dei perk e influenzato dalle nostre scelte durante il gioco. In base a queste tre statistiche, raggiungeremo dei finali diversi.
Durante il gioco, ci ritroveremo ad esplorare le zone soprannaturali del The Gloom che verrà alimentato dalle energie negative di Jess. La protagonista potrà costruire varie armi spiritiche per sconfiggere i cultisti posseduti o i mostri dell’altra dimensione. Ogni nemico avrà delle debolezze che ci aiuteranno a sfruttare al meglio le nostre risorse.
Nonostante l’isola sia molto vasta, le risorse a nostra disposizione non sono infinite e dovremo scegliere bene quando ci converrà attaccare o scappare dai nemici. The Chant uscirà per PC, Xbox Series X/S e PS5 il 3 novembre.
Potete prenotare una copia tramite questo link. Vi ricordiamo che PLAION sarà presente al Lucca Comics & Games 2022. Siete pronti a questo disastroso ritiro spirituale? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti