Il terrore creato da Supermassive Games non conosce confini: dopo aver aggiornato con nuovi contenuti la sua ultima produzione, The Devil in Me, il team specializzato in titoli horror (li trovate tutti a questo link) ritorna all’opera sul suo primo gioco in esclusiva PlayStation VR2, l’inquietante The Dark Pictures: Switchback.
Non essendo facile comunicare il livello di immersione e di coinvolgimento che può generare un’esperienza in realtà virtuale, il team di sviluppo ha affidato al Game Director Alejandro Arque Gallardo il compito di accompagnare la malcapitata Lauran Carter nella realizzazione di una prova gameplay ricca di interessanti dettagli sul funzionamento del gioco e del visore.
Nel video che trovate in coda all’articolo sono raccolti 10 minuti di panoramica sul gioco (compresa di sottotitoli in italiano) a partire dal suo incipit per passare alle singole prove di abilità richieste al giocatore, prestando molta attenzione alle possibilità offerte da PlayStation VR2 a livello di sistema di controllo e di feedback.
È estremamente interessante, ad esempio, come il team abbia sfruttato il tracking della vista per creare situazioni di gameplay in cui chiudere gli occhi può essere fatale al giocatore, così come sia stati utilizzati tutti i feedback tattili – compresi quelli del visore stesso – per far percepire ogni interazione ambientale, anche sulla propria testa.
Vi ricordiamo che The Dark Pictures: Switchback è uno dei titoli che accompagneranno PlayStation VR2 nella sua finestra di lancio, ma non sarà disponibile il 22 febbraio, data di uscita del visore, bensì il 16 marzo e solo in versione digitale. Vi ricordiamo che in in attesa dell’uscita prevista per settimana prossima, è ancora possibile prenotare PlayStation VR2, seguendo le indicazioni presenti in questo articolo.
Voi la provereste un’esperienza horror simile in VR? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti