Cominciano i confronti per The Division.
[adinserter block=”1″]
Sembra quasi inverosimile che siano passati circa 3 anni dall’annuncio di The Division all’E3 2013: tanto è bastato per creare i soliti confronti tra la versione mostrata al pubblico durante l’evento e la release finale del gioco, arrivata ufficialmente nei negozi due giorni fa.
In questo momento, The Division è un capolavoro per gli occhi, con una grande attenzione ai dettagli ed una quantità di elementi visivi enorme per le strade di New York. Potete già leggere le prime impressioni sul gioco nella nostra recensione, in continuo aggiornamento col progredire della storia.
Per quanto riguarda il confronto, non c’è miglior modo di attuarlo se non con un video che tenta di replicare le mosse del personaggio durante l’E3 2013, magari nella stessa area della mappa. A questo ha pensato GamingBolt, che ha affiancato la demo vista a Los Angeles di The Division con la versione finale del gioco, mostrando un evidente downgrade grafico che ha colpito soprattutto il frame-rate.
In giro per la schermata ci sono ora più elementi visivi, più luci ed un numero maggiore di textures ad alta definizione che hanno appesantito il motore grafico, rendendo necessaria un’azione d’equilibratura. Nonostante il ritocco visivo, The Division è comunque un gioco splendido graficamente, forse condannato a questo confronto solo per pura sfortuna o per necessità: un commento al video punta proprio su questo, chiedendo di scegliere tra downgrade grafico o disastri alla Assassin’s Creed Unity (personalmente, sceglierei il primo tutta la vita, ndr.).
The Division è ora disponibile su Xbox One, PS4 e PC e sta andando piuttosto bene in questi giorni, escludendo piccoli problemi individuali. Restate con GameSoul per le novità.
Commenti