Il gioco dovrebbe debuttare sul mercato a giugno 2025.
Si torna a parlare del chiacchierassimo remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion. I rumor sull’esistenza del rifacimento del celebre quarto capitolo della saga di Bethesda si sono intensificati nelle ultime settimane, sebbene il progetto sia stato portato alla luce già nel 2023. Ad oggi, non è mai arrivata alcuna ufficialità riguardo l’arrivo di questo remake, eppure nuove indiscrezioni sembrano proprio confermare l’esistenza del gioco.
Stando a quanto riportato dalla testata statunitense MP1st, che afferma di aver recuperato preziose informazioni dal sito di un ex sviluppatore di Virtuos, il rifacimento di Oblivion non solo esisterebbe, ma includerebbe anche diverse migliorie. Secondo quanto riferito, innanzitutto il nuovo progetto si configurerebbe come un remake vero e proprio, andando di fatto a smentire tutte le voci che parlavano di una semplice remastered. Questo nuovo remake, infatti, punterebbe ad aggiornare non solo il comparto grafico dell’originario Oblivion ma anche ad ottimizzare gameplay.
Una notizia che, se confermata, farebbe la gioia dei tanti appassionati che speravano di poter mettere le mani su una nuova versione tirata a lucido del gioco. Il sito, infatti, parla di modifiche al sistema di combattimento, al sistema di furtività, alla gestione della Stamina, all’inventario, al combattimento con l’arco e a tanto altro ancora. Nello specifico, si parla anche di modiche alle parate con elementi che traggono ispirazione dalla saga di Dark Souls. Anche l’interfaccia e i menù, inoltre, sarebbero stati rivisti sia sul piano funzionale ed estetico con l’obiettivo di renderli più intuitivi e moderni.
Quanto all’annuncio, infine, MP1st riferisce che il gioco non verrà mostrato in occasione dell’Xbox Developer Direct del 23 gennaio ma più avanti con il debutto sul mercato previsto per giugno 2025.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti