Guida 04 Mag 2014

The Elder Scrolls Online – Guida a Fishing

banner-guida-ESO006

Questa guida è dedicata a tutti gli avventurieri che si sono “buscati una freccia nel ginocchio”, e desiderano ritirarsi nella tranquillità di corsi d’acqua e mari sconfinati, praticando un po’ di sana pesca. Ovviamente si scherza, ma la pesca di Elder Scrolls Online è cosa seria: achievements, pesci rari, bonus vantaggiosi che si possono ottenere cucinando pesci e qualche sacchettino pescato che contiene risorse per il crafting, è tutto ciò che di buono possiamo ricavare da questo passatempo che non compare come abilità, ma può essere fatta da qualsiasi personaggio, senza restrizione di zona o di livello.

Dove e come pescare?

Ci sono 4 diverse zone: Oceani, Laghi, Fiumi e Pantano (indicato come paludi e fogne). In ogni tipologia di ambiente acquatico potremo pescare 2 tipi di pesce diversi e un’esca. Come pesce potremo pescare i Longfin e Dhufish negli Oceani, il Silverside Perch e lo Spadetail nei Laghi, il River Betty e il Salmon nei Fiumi, lo Staughterfish e il Trodh nelle paludi e nelle fogne. Già solo leggendo il nome del pesce imparerete a capire se state pescando nel luogo giusto, ma se ciò non bastasse ci viene in contro la descrizione del pesce, che ci indicherà dov’è stato pescato. Spesso si rischia di confondersi tra laghi e “Foul”, il pantano, quindi fate attenzione a quel che pescate.

ESO-guida-img0007
Una volta identificato un Fishing Hole, facilmente riconoscibile da dei leggeri spruzzi nell’acqua (da non confondere con l’acqua per Alchemy, che invece somiglia più a un geyser in miniatura). A quel punto dovrete tenere premuto il tasto Guida-ESO-iconae, quindi selezionare l’esca adatta, già visibile sul menù circolare, vi basterà averla nello zaino. Per pescare, premete ancora Guida-ESO-iconae, quindi attendete finché il galleggiante andrà sott’acqua, noterete la tensione della canna da pesca e sentirete un rumore di spruzzi, quindi è facilmente intuibile; quando questo accade, ancora una volta, premete Guida-ESO-iconae.

Attenzione: attualmente un bug impedisce di ottenere fisicamente i pesci non comuni e rari. Tale bug non è ancora stato risolto, e non si sa quando o se avverrà. Ma non temete, non andrà a penalizzare i vostri achievements.


Esche: quali sono, quando usarle

Pescare con la giusta esca è importante: se utilizzerete quella sbagliata, non avrete possibilità di pescare né i pesci rari per completare gli achievements, né pescare i Wet Gunny Sack, che contendono preziose risorse per il crafting.

IconaNomeDove
guide-ESO-fishing-BaitChubDove trovarla: pescando nei laghi.
Dove usarla: oceano.
guide-ESO-fishing-CrawlersCrawlersDove trovarla: raccogliendo piante o nel loot di piccoli animali.
Dove usarla: paludi e fogne.
guide-ESO-fishing-FishRoeFish RoeDove trovarla: si pesca nei fiumi e correnti d’acqua.
Dove usarla: paludi e fogne.
guide-ESO-fishing-GutsGutsDove trovarla: nei resti o loot di piccoli animali.
Dove usarla: laghi e specchi d’acqua.
guide-ESO-fishing-InsectPartsInsect partsDove trovarla: catturando farfalle, falene e lucciole.
Dove usarla: fiumi e ruscelli.
guide-ESO-fishing-MinnowMinnowDove trovarla: pescando in acque salate.
Dove usarla: laghi e specchi d’acqua.
guide-ESO-fishing-ShadShadDove trovarla: si pesca nelle paludi.
Dove usarla: fiumi.
guide-ESO-fishing-BaitSimple baitDove trovarla: dai mercanti per 15g.
Dove usarla: ovunque (poco efficace).
guide-ESO-fishing-BaitUsed baitDove trovarla: si pesca utilizzando un’esca errata.
Dove usarla:
guide-ESO-fishing-WormsWormsDove trovarla: raccogliendo piante.
Dove usarla: oceano.

Commenti