È già passato più di un decennio dal lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim, e pare proprio che ci vorrà ancora un po’ prima che il prossimo capitolo della serie approdi su console e PC. Alcuni mesi fa, il game director del gioco, Todd Howard, ha dichiarato che The Elder Scrolls VI era ancora nella “fase di progettazione” e sembra che la situazione non sia cambiata da allora.
Secondo la pagina LinkedIn di Fanny Manset (HR Generalist and Special Projects presso Bethesda Game Studios), The Elder Scrolls VI è ancora in “pre-produzione”. Sebbene il significato esatto di questa situazione tenda a variare da sviluppatore a sviluppatore (e spesso anche da gioco a gioco), è opinione consolidata che il progetto sia ancora nella lunga e spinosa fase di concettualizzazione.
Ovviamente, Bethesda Game Studios è attualmente concentrata su Starfield, che uscirà (in teoria) entro la fine dell’anno. Se per un malaugurato caso anche il prossimo GDR di Howard venisse rinviato (che è sempre una possibilità concreta con qualsiasi gioco di questi tempi), ciò potrebbe finire per influenzare qualsiasi progetto in fila da Bethesda, anche The Elder Scrolls VI. Comunque sia, il publisher ha precedentemente chiarito che ci vorrà del tempo prima di vedere qualcosa di concreto su The Elder Scroll VI.
Attualmente se volete un buon gioco di Elder Scrolls potete ripiegare su (indovinate un po’) The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Che ne pensate? Vedremo The Elder Scrolls VI prima della pensione? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti