Guida 24 Gen 2018

The Escapists 2 – Guida alla sopravvivenza

The Escapists 2 non è un gioco immediato e semplicissimo, come del resto non lo è evadere di prigione. Per affrontare le molteplici prigioni presenti nel gioco, è bene prepararsi psicologicamente (e non solo) a ciò che ci aspetta. Per questo abbiamo pensato che sì, forse è necessario darvi qualche consiglio prezioso su come rendere meno difficoltosa la vostra fuga.


1 Tenete d’occhio le statistiche

Ci sono tre statistiche fondamentali da tenere sempre sott’occhio: la salute, la stamina e il livello di sospetto delle guardie.

La salute è fondamentale, rappresenta lo stato del vostro personaggio e raggiungere lo zero vi vedrà in terra, mentre i paramedici vi portano in infermeria togliendovi tutti gli oggetti di contrabbando che avete accumulato. La salute si rigenera lentamente ma riposare nei letti o utilizzare un armatura o del cibo vi permetterà di salvaguardarvi dalla “morte”.

La stamina è la vostra resistenza, l’energia che il vostro personaggio può impiegare nello svolgere azioni e attività. Se raggiunge lo zero non potrete fare moltissimo eccetto camminare e parlare. Utilizzare docce o cibo vi permetterà di recuperarla agilmente, per cui tenetela sempre d’occhio, soprattutto in vista della fuga.

Il grado di sospetto rappresenta l’attenzione (negativa) che avete attirato su di voi da parte delle guardie, tenetelo quindi il più basso possibile. Rispettare la routine e le regole della prigione vi sarà utile a tenere un basso profilo, mentre attaccare e tentare la fuga aumenterà istantaneamente il sospetto da 80 fino al massimo, 100.


2 Le Skill

Come per le statistiche di base, ci sono anche tre skill fondamentali: forza, intelletto e fitness.

La forza determina l’intensità con cui il vostro personaggio combatte, e potrà essere aumentata in palestra.

L’intelletto vi permette di craftare più oggetti, fino ad un massimo di 70. Aumentare oltre quella soglia ha poco senso visto che non c’è nulla da sbloccare ulteriormente.

Fitness aumenta la quantità di stamina, resistenza per effettuare una determinata azione. Se per fuggire vorrete utilizzare attrezzi o scavare, questa fa al caso vostro.


3 Relazioni

Le opinioni nel carcere contano, e fanno la differenza. Per questo sarà importante instaurare rapporti di fiducia con gli altri detenuti, affrontando quest dagli npc con il punto esclamativo verde sulla testa.


4 Occhio alle stelle

Ogni prigione è differente: tenere d’occhio le guardie ed evitare di essere acciuffati con oggetti di contrabbando è una buona idea, ma anche nasconderli nello scompartimento segreto nel tavolo della vostra cella può funzionare. Danneggiare la prigione o mancare ad un appello attirerà l’attenzione su di voi facendo immediatamente attivare il livello di sicurezza a 5 stelle.

  • 1 Stella: Più guardie
  • 2 Stelle: Vengono rilasciati i cani
  • 3 Stelle: Ancora più guardie
  • 4 Stelle: Più cani
  • 5 Stelle: Arriva la SWAT

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Commenti