Non c’è che dire, i The Game Awards 2022 hanno tenuto fede alle aspettative e ci hanno regalato non solo una cerimonia finalmente godibile e ritmata (qui tutti i vincitori), ma anche una serie di annuncio strepitosi, a tratti inaspettati. Se non avete tempo di rivivere le 3 ore di spettacolo presentate da Geoff Kieghley (che comunque trovate in coda all’articolo), eccovi riassunti tutti gli annunci principali!
ANNUNCIO Hellboy Web of Wyrd
Hellboy Web of Wyrd è un action adventure Roguelite con una storia originale creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore di Hellboy, Mike Mignola. Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma è confermato per PlayStation, Xbox e Steam, piattaforma su cui ha già una pagina dove leggere le prime informazioni.
ANNUNCIO Among Us Hide N Seek
L’amatissimo multiplayer che tante amicizie ha distrutto negli anni torna con un aggiornamento disponibile già da oggi, che aggiunge una modalità “Hide N Seek” (letteralmente il nascondino) che permette all’impostore di girare liberamente per la nave alla ricerca dei membri della Crew: riusciranno i poveri astronauti a collaborare per avere la meglio?
DATA Street Fighter 6
Tra tutto il chiacchiericcio che ruotava attorno ai The Game Awards, anche Street Fighter 6 era finito vittima dei leak prima dello show, svelando la sua data di uscita a causa di un piccolo inciampo del PlayStation Store. In ogni caso, questa notte abbiamo avuto la conferma del lancio del gioco per il 2 giugno 2023, potendo fare al contempo conoscenza con 4 nuovi personaggi, tra cui appare anche un volto conosciuto! Molto carini i minigiochi, che sembrano poter dare spessore alla modalità principale.
ANNUNCIO Hades 2
Una delle soprese più apprezzate nello show di questa notte è stato l’annuncio di Hades II, secondo capitolo del titolo che nel 2020 ha conquistato tantissimi giocatori. Nell’attesa di scoprire tutti i collegamenti tra il primo capitolo e questo sequel, possiamo dare un’occhiata alla sua pagina Steam per scoprire le prime informazioni. L’uscita è prevista per il 2023, in early access.
ANNUNCIO Judas
Davati a Judas qualcuno è sicuramente saltato sulla sedia, perché segna il ritorno del creatore di Bioshock, Ken Levine, al timone di un nuovo titolo. Pur essendo piuttosto palesi le influenze artistiche e di design derivate dai suoi precedenti lavori, si tratta di un prodotto assolutamente da tenere d’occhio. Il gioco uscirà su PC e console, ma non ha ancora una data.
ANNUNCIO Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon
Altra piccola sorpresa inaspettata per tanti giocatori: PlatinumGames ha annunciato uno spin-off di Bayonetta che racconta il passato della strega, basato sulla modalità nascosta all’interno di Bayonetta 3. Non ci sarà molto da attendere per scoprire cosa si nasconde nel passato di Cereza, perché Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon uscirà il 17 marzo 2023.
PRIMO TRAILER Star Wars Jedi: Survivor
Star Wars Jedi: Survivor è stato estremamente sfortunato nella sua preparazione a questi The Game Awards, perché a causa di un errore di Steam ha condiviso tantissimi dettagli in merito al suo lancio che sarebbero dovuti rimanere segreti fino alla cerimonia di questa notte. Gli spettatori hanno comunque potuto assistere a un fantastico nuovo trailer, che mostra anche una nuova spalla per Cal, e assistere a un intervento dal vivo di Cameron Monaghan. La data di uscita per il gioco è confermata per il 17 marzo 2023.
ANNUNCIO Earthblade
Piccola chicca il nuovo progetto del creatore di Celeste, Earthblade, la cui uscita è prevista per il 2024.
ANNUNCIO Death Stranding 2
Lo aspettavamo un po’ tutti, e alla fine è arrivato: Death Stranding 2 si è mostrato sul palco dei The Game Awards 2022 con un trailer come di consueto contorto e confuso, ricco di dettagli e indizi per alimentare la conversazione online in attesa di scoprire davvero di cosa si tratta. Tornano Norman Reedus e Léa Seydoux, in una storia che Hideo Kojima ha dovuto riscrivere a causa della pandemia.
GAMEPLAY Tekken 8
In questo nuovo trailer per il picchiaduro Bandai Namco finalmente possiamo apprezzare del gameplay e scoprire i primi elementi della trama, probabilmente incentrata sul ritorno di un personaggio centrale nella relazione tra Jin e Kazuya. Nessuna data di uscita è stata fornita.
DATA Diablo IV
L’attesissimo Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno del 2023, a conferma della data che (anche in questo caso) era fuoriuscita prima della cerimonia dei The Game Awards. C’è grande interesse attorno a questo titolo, anche se negli ultimi tempi sono emerse voci preoccupanti in merito ai ritardi nella pubblicazione e al crunch a cui sarebbero sottoposti gli sviluppatori.
ANNUNCIO Horizon Forbidden West Burning Shores
Nonostante Horizon Forbidden West non sia riuscito a conquistare nessun premio ai The Game Awards di quest’anno, quantomeno ha potuto annunciare il suo contenuto aggiuntivo senza che qualche altro titolo gli rubasse la scena, fosse Elden Ring con un suo DLC o The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con un nuovo trailer. Per continuare le avventure di Aloy dovremo aspettare fino al 19 aprile 2023, data di uscita dell’espansione Burning Shores.
PRIMO GAMEPLAY Warhammer 40.000: Space Marine 2
Fate largo agli Space Marine! Finalmente il sequel del titolo che nel 2011 ci ha portato tra orchi ed eretici si è mostrato in un gameplay entusiasmante, arricchito da una grafica imponente come le armature dei protagonisti. Warhammer 40.000: Space Marine 2 è confermato per PC e console, e la sua data di uscita attualmente è indicata per un generico 2023.
ANNUNCIO Crash Team Rumble
Toys for Bob torna alle redini del franchise di Crash Bandicoot per presentare un gioco d’azione multiplayer che vedrà sfidarsi gruppi di eroi (e villan) tratti dalle avventure di Crash. La data di uscita è ancora indicata genericamente per il 2023, ma la buona notizia è che il titolo sarà disponibile su PC e tutte le console della famiglia PlayStation e Xbox.
ANNUNCIO Crime Boss
Una grande sorpresa questo Crime Boss: Rockay City, sparatutto multiplayer in prima persona che raduna le star del cinema e del mondo dello spettacolo per catapultarci nel mondo della criminalità ,da cui emergere un colpo alla volta. La domanda è solo una: se dalla parte della legge c’è il leggendario Chuck Norris, come andrà a finire? Lo scopriremo dal 28 marzo 2023 su console di nuova generazione ed Epic Game Store.
NUOVO TRAILER Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Nuovo trailer per l’espansione di Cybperpunk 2077, prevista per un non meglio precisato periodo del 2023, in cui facciamo la conoscenza di Solomon Reed, il personaggio interpretato da Idris Elba, e scopriamo che c’è ancora spazio nella storia di Phantom Liberty per il leggendario Johnny Silverhand.
ANNUNCIO Armored Core: Fires of Rubicon
Un ritorno inatteso ma apprezzatissimo per la serie Armored Core, che dopo un lungo periodo di inattività torna alla ribalta grazie a From Software e Bandai Namco, pronte a rilanciare il brand nel 2023 con Armored Core: Fires of Rubicon, a ben 10 anni di distanza dall’ultimo capitolo pubblicato.
DATA Final Fantasy XVI
La bomba finale della serata è il nuovo trailer di Final Fantasy 16, che fonde storia e gameplay in uno spettacolare montaggio che, alla fine, ci regala la data di uscita definitiva per il gioco, che sarà disponibile dal 22 giugno 2023.
Quale tra questi annunci è stato il vostro preferito? Venite a dire la vostra in merito a questi nuovi titoli presentati ai The Game Awards 2022 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti