The-Game-Awards-2023-immagine-in-evidenza-gamesoul
News 18 Nov 2024

The Game Awards 2024, le espansioni potranno ricevere il GOTY: scoppia la polemica

Una regola che sembra fatta su misura..

Mancano poche ore alla pubblicazione della lista completa dei candidati per The Game Awards 2024, uno degli eventi più attesi nel panorama videoludico. Gli organizzatori hanno aggiornato i criteri di ammissibilità, confermando che espansioni, nuove stagioni, remake e remaster potranno concorrere in tutte le categorie, inclusa quella per il Game of the Year.

Secondo il sito ufficiale, il premio punta a celebrare il lavoro creativo e tecnico più innovativo dell’anno, senza discriminare il formato di rilascio. Tra i parametri di valutazione rientrano la qualità dei nuovi contenuti e il loro valore rispetto al prezzo. Non è mai successo che una espansione poytesse rientrare anche solo tra le nomination del Miglior Gioco dell’Anno, ma queste nuove regolamentazioni aprono la porta all’espansione Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring, che ha ricevuto un’accoglienza entusiastica da critica e pubblico.

Questo fatto riflette un cambiamento nella percezione del valore creativo del medium. D’altro canto scatta anche la più che comprensibile polemica da parte del pubblico, poiché sembrerebbe proprio una regola ad hoc proprio per l’espansione più grande mai prodotta di casa From Software.

La lista ufficiale dei nominati per The Game Awards 2024 sarà svelata oggi, 18 novembre, alle ore 17:30 italiane, come sempre dal buon Geoff Keighley. I fan di tutto il mondo attendono con impazienza di scoprire quali giochi, (e quindi anche espansioni) entreranno nella corsa per il prestigioso riconoscimento. Non resta che seguire l’annuncio ufficiale per conoscere i protagonisti di questa edizione.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti