Attenzione: catturata.
Nel corso dell’IGN Fan Fest è stato presentato al mondo The Last Caretaker un nuovo survival action-adventure di Channel37, studio indipendente finlandese, formato da veterani dell’industria. Il titolo trasporta i giocatori in un mondo sommerso, dove l’oceano ha inghiottito il passato e l’unico modo per ricostruire il futuro è esplorare, riparare e proteggere ciò che resta.
Nei panni del Custode, un robot progettato per preservare l’ultima speranza dell’umanità, i giocatori avranno il compito navigare ed esplorare un ambiente ostile, raccogliere risorse e riattivare antichi sistemi per garantire la sopravvivenza degli ultimi embrioni umani.
Il mondo di gioco si presenta come dinamico e pieno di misteri: strutture abbandonate, segnali dimenticati e pericoli biomeccanici si nascondono tra le onde, rendendo l’esplorazione una parte fondamentale dell’esperienza.
Antti Ilvessuo, Co-Founder di Channel37 ha palato del titolo come un prodotto che “riflette decenni di esperienza e passione“. Ha poi aggiunto che il team ha creato titoli per 25 anni, e che ora grazie al supporto di Supercell, hanno avuto la libertà di creare qualcosa di unico e nuovo.
The Last Caretaker arriverà in Early Access nell’estate 2025 su PC tramite Steam ed Epic Games Store, con una versione console prevista successivamente.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ecco qualche scatto del trailer:



Commenti