Guida 14 Ago 2013

The Last of Us – Guida ai Collezionabili IV

E siamo giunti così al penultimo appuntamento con la guida ai collezionabili di The Last of Us, che si accinge quindi ad elargire un po’ di preziosi trofei per la vostra sicuramente già ricca collezione. Oltre a questa, resta quindi solo un’altra puntata dedicata alla raccolta dei vari artefatti et similia contenuti nel gioco, mentre l’ultima della serie sarà invece dedicata al comparto multiplayer. Vi ricordiamo infine che il seguente testo può contenere degli spoiler.

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Ed ecco a voi i capitoli 7 ed 8 dei 12 totali presenti nel gioco. Quest’oggi metterete una forte ipoteca sul completamento dei vostri trofei dedicati ai collezionabili, che sbloccherete praticamente tutti nei capitoli trattati nella prossima puntata. Fate attenzione a non perdere qualcosa per strada, e controllate ogni minimo angolo di ambientazione, chissà che non troviate qualche pezzi per le modifiche o qualche integratore che a noi invece è sfuggito. Buona caccia e buon divertimento.

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Capitolo 7

Fumetto 7/14 – Elemento esterno: arrivati nella contea di Jackson, proseguite lungo il fiume. Prima di attraversare i tronchi però, salite sulla destra per trovare un fumetto vicino ad un’auto distrutta.

Porta 9/13: arrivate alla centrale idroelettrica, salite le scale, ed aprite con un coltello la porta subito a destra. Ci troverete 10 integratori e 50 pezzi.

Conversazione facoltativa 25/37: ripristinate la passerella, ed una volta dall’altra parte, scendete a sinistra ed oltrepassate il tronco. Troverete un orsetto di peluche che farà partire una conversazione facoltativa.

Integratori: proseguite, e raggiungete lo scavatore. Aggiratelo per trovare una pianta che vi darà 10 integratori.

Artefatto 56/85 – Mappa della centrale energetica: dall’altro lato rispetto allo scavatore, vedrete una specie di gabbiotto per la sicurezza, entrateci e prendete la mappa dal muro.

Pezzi: stesso posto, a sinistra della mappa, troverete 5 pezzi.

Conversazione facoltativa 26/37: dopo aver ritrovato vostro fratello, seguite Ellie fino ai cavalli in fondo, e siate pronti per attivare un’altra conversazione facoltativa.

Integratori: chiederete a Tommy di parlare in privato, e salirete le scale. Andate subito a sinistra e recuperate i 10 integratori dalla poltrona nella stanza.

Pezzi: stessa stanza, troverete 10 pezzi in basso nello scaffale all’angolo a destra.

Conversazione facoltativa 27/37: seguite Tommy a destra adesso, e mentre lui parla spostatevi sulla destra verso la donna col fucile. Attendete lì per far partire una conversazione facoltativa.

Pezzi: proseguite fino a trovare il cane, sulle casse a sinistra, sul lato posteriore, troverete 5 pezzi.

Integratori: entrate nell’edificio, e recuperate i 5 integratori dal tavolo al centro.

Manuale di addestramento 8/12: più avanti, sul pannello di controllo, troverete il manuale per le bombe fumogene potenziate.

Pezzi: arrivati nella sala delle turbine, scendete al piano in cui alcuni uomini stanno lavorando, ed entrate nella stanza che troverete. In un armadietto a sinistra troverete 10 pezzi, mentre in quello di fronte ne troverete altri 25.

Piastrina delle Luci 18/30: nello stesso armadietto con i 25 pezzi, troverete la piastrina Ryan Oliverio 000194.

Artefatto 57/85 – Progetti della centrale: durante l’attacco, ripasserete dalla stanza con il pannello di controllo. Sul tavolo al centro, dove avete preso gli integratori, ora potrete prendere anche i progetti.

Piastrina delle Luci 19/30: raggiungete il ranch ed entrate in casa. Nella stanza in fondo a destra, sulla scrivania all’angolo tra le due porte, troverete la piastrina Brent Pino 000317.

Fumetto 8/14 – Punto zero: salite al piano di sopra, ed entrate nella prima stanza a sinistra. Vicino alla finestra troverete il fumetto.

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Capitolo 8

Fumetto 9/14 – Radicali liberi: quando sarete a cavallo con Ellie, giratevi e tornate indietro fino all’auto investita dal camion. Sul cofano della macchina troverete il fumetto.

Integratori: arrivati all’università, entrate dall’ingresso in fondo, e girate subito a sinistra. Dietro ad una macchina rovesciata troverete una pianta che vi darà 10 integratori.

Pezzi: superate il cancello, ed entrate nel garage subito a destra, dove troverete il lanciafiamme. Su un bidone a destra dell’entrata troverete 5 pezzi, mentre altri tre sono a sinistra sullo scaffale di fianco al banco di lavoro. Su una cassa a destra del banco, ne troverete altri 5. Sul lato destro del garage, troverete altri 10 pezzi su un banco di legno, ed altri due sul bidone di fianco alla porta.

Integratori: sempre nel garage, sulla parte destra della zona rialzata, su una cassa troverete 5 integratori.

Artefatto 58/85 – Diario del nascondiglio del cecchino: passate la porta e salite le scale. Seguite il corridoio a sinistra fino a raggiungere il balcone. Proseguite per trovare il diario in terra in un angolo.

Conversazione facoltativa 28/37: uscite dal garage e saltate la recinzione col cavallo. Voltatevi subito a sinistra e guardate lo striscione sul muro per una conversazione facoltativa.

Piastrina delle Luci 19/30: superate le scale e girate a destra, usate le bottiglie nelle vicinanze per far cadere la piastrina dall’albero. Hope Pino 000318.

Pezzi: entrando nell’edificio a sinistra, dopo aver lasciato Ellie col cavallo per andare a controllare, prendete i 12 pezzi dal tavolino basso in fondo a destra.

Integratori: sul lato sinistro della stanza ci sono due rampe di scale, prendete quelle a sinistra, dove in teoria non percepirete nemici, e recuperate i 5 integratori dalla poltrona.

Artefatto 59/85 – Biglietto “Pannello a muro”: ripulite la zone dagli infetti, e riattivate la corrente. Tornate giù, e dirigetevi verso il cancello con il pannello accanto. Di fianco al pannello troverete il biglietto.

Pezzi: prima di passare alla zona successiva saltando la protezione, scendete da cavallo e salite sul cassonetto a destra, e da lì entrate nell’edificio. All’interno, su un banco, troverete 10 pezzi.

Integratori: stessa stanza dei pezzi precedenti, sul banco in fondo troverete 5 integratori.

Piastrina delle Luci 20/30: stessa stanza, sul banco accanto a quello degli integratori, troverete la piastrina Alex Rohner 000260.

Integratori: una volta entrati nella zona con la statua al centro, dirigetevi sulla destra, scendete da cavallo, e salite prima sul cassonetto e poi sul tetto di un edificio. Da lì potrete entrare all’interno da una finestra rotta. Sul lato destro della stanza, sul muro di fronte a voi, troverete 10 integratori su una libreria.

Pezzi: a sinistra, circa al centro del muro, su un carrello troverete 2 pezzi, altri 5 nella libreria ancora più a sinistra, e ne troverete altri 11 nello stipetto sotto le finestre sul muro opposto (a sinistra da dove siete Entrati).

Manuale di addestramento 9/12: sul mobile dove avete trovato i pezzi, troverete il manuale di addestramento del kit di pronto soccorso potenziato.

Integratori: nel cassetto a destra del manuale, troverete 10 integratori.

Pezzi: a destra del cassetto, dopo la finestra, troverete 2 pezzi su di un tavolo.

Conversazione facoltativa 29/37: proseguite fino in fondo tenendo la destra, Ellie vi avviserà di un simbolo delle luci sul muro, avvicinatevi e guardatelo per far partire la conversazione facoltativa.

Pezzi: entrate nel dormitorio abbassandovi, e subito sulla sinistra raccogliete i 7 pezzi dalla libreria.

Integratori: stessa stanza dei pezzi, ci sono 5 integratori sul tavolino al centro.

Artefatto 60/85 – Mappa campus UEC: stessa stanza, sul bancone in fondo troverete la mappa.

Integratori: salite per le scale, nella stanza 202 troverete 5 integratori nel cassetto di sinistra.

Artefatto 61/85 – Diario di uno studente: stessa stanza, nel cassetto di destra troverete il diario.

Pezzi: ci sono 10 pezzi in un cassetto nella stanza 203.

Piastrina delle Luci 21/30: nel dormitorio, raggiungerete una zona piena di spore, e sarete costretti a scendere di un piano tramite un buco nel pavimento. La zona è piena di Clickers, e c’è anche un Bloater. Uccidetelo per trovare la piastrina Joe Warren 000310. Molotov e lanciafiamme vi saranno decisamente utili.

Artefatto 62/85 – Ritaglio di giornale: proseguite, salite le scale, e nella stanza 209 troverete il ritaglio.

Integratori: stessa stanza, nel mobile sotto la tv, troverete 10 integratori.

Pezzi: stanza 208, ci sono 5 pezzi in un cassetto.

Pezzi: raggiungete la zona con le tende, nella seconda, quella a sinistra, troverete 10 pezzi, e ce ne saranno 11 in quella successiva e 7 in quella dopo ancora. Infine, nell’ultima tenda in fondo, troverete 3 pezzi sullo scaffale a destra, e 5 sul tavolo.

Piastrina delle Luci 22/30: sullo stesso tavolo dei 5 pezzi, troverete anche la piastrina Erik Griggs 000111.

Pezzi: una volta che sarete finalmente smontati entrambi da cavallo, e sarete entrati nell’edificio tramite un buco nel muro di un piano superiore, andate nella stanza a sinistra, nell’armadietto ci saranno 25 pezzi.

Integratori: passate dalla porta di fianco al banco di lavoro, ed aprite lo stipetto a sinistra per 5 integratori.

Pezzi: proseguite più avanti, entrate nella stanza a sinistra e controllate l’armadietto per altri 10 pezzi.

Porta 10/13, Attrezzo e Manuale di addestramento 10/12: la porta di fronte, l’ultima del corridoio (stanza 104), dovrete aprirla con un coltello, e ci troverete in primis un attrezzo di livello 4, il manuale di addestramento delle molotov potenziate, 50 pezzi e 15 integratori.

Pezzi: prima di uscire fuori sul balcone interno, aprite il mobile di fronte alla porta per 5 pezzi.

Conversazione facoltativa 30/37: proseguendo, troverete Ellie che rovista in uno scatolo, premete Triangolo sul registro per attivare una conversazione facoltativa.

Artefatto 63/85 – Registratore dell’ufficio: dalla stanza delle scale entrate nella porta a sinistra e poi ancora nella porta a sinistra, sul mobile sotto la finestra troverete il registratore.

Integratori: passate nella stanza successiva, quella con in fondo un separé blu. Nell’ultima scrivania a sinistra, nel cassetto, troverete 5 integratori.

Pezzi: stanza successiva, ci sono 4 pezzi nel cassetto del secondo banco.

Integratori: passate dalla porta successiva, sullo scaffale troverete 10 integratori.

Pezzi: entrate nella stanza di fronte, nello stipetto a sinistra troverete 10 pezzi. Uscite poi nella stanza con le tende di contenimento, andate a destra ed aprite il mobile basso per altri 5 pezzi.

Artefatto 64/85 – Radiografia dei funghi: passate attraverso le tende, a sinistra sul bancone troverete la radiografia.

Artefatto 65/85 – Registratore del laboratorio: entrate nella stanza dove troverete le scimmie, a destra, sopra al tavolo grande troverete il registratore.

Piastrina delle Luci 23/30: avanzate verso la porta, e controllato l’angolo dell’ultimo scaffale a destra prima di uscire, ci troverete una piastrina Sadie Pearle Hickman 000231.

Pezzi: nella stanza successiva, troverete 5 pezzi nel mobile basso a sinistra della stanza.

Artefatto 66/85 – Registratore delle Luci: lo troverete nell’ultima stanza, lo prenderete in automatico nel filmato.

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