The Last of Us Part I è già disponibile per PS5 (con la versione PC in sviluppo), ma Naughty Dog continua a metterne in evidenza le caratteristiche. Un nuovo video si concentra sulle funzionalità che il remake aggiunge utilizzando l’audio 3D e il feedback tattile del DualSense. Potete darci un’occhiata qui sotto.
Un vantaggio dell’audio 3D è riuscire a sentire i nemici prima che questi abbiano la possibilità di avvicinarsi di soppiatto. Il game director, Matthew Gallant, osserva anche come questa feature “accresce la sensazione di essere semplicemente lì […] in questo personaggio. Sei in questo mondo”. Per quanto riguarda il feedback tattile, consente di sentire il ticchettio delle gocce mentre si cammina sotto la pioggia. Attraverso il controller si possono sentire anche i tuoni e la neve.
I trigger adattivi entrano in gioco anche durante il combattimento, fornendo un feedback realistico quando si spara con un’arma. Tutto contribuisce all’immersione che idealmente fa sentire parte del mondo.
The Last Of Us Part I è disponibile su PS5. Potete mettere le mani sul titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che le registrazioni per la serie di The Last Of Us di HBO sono terminate. E voi acquisterete il remake? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti