The Last of Us Part II e God of War sono due tra le numerose esclusive first party per PS4 a cui Sony ha aggiunto miglioramenti specifici per PlayStation 5, in modo che traggano vantaggio dall’hardware della nuova console.
Tuttavia sembra che tempi di caricamento migliorati e il frame rate superiore non siano gli unici miglioramenti che saranno apportati su questi giochi. Secondo una recente indiscrezione proveniente da una testata che ha provato entrambi i giochi su PS5, sembra che ai due titoli siano stati aggiunti anche il supporto per il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense.
Nel caso di The Last of Us Part II, azioni come tendere la corda dell’arco attivano il feedback dai grilletti, mentre il feedback aptico può essere “sentito” durante il gioco nei momenti di combattimento oppure quando stiamo guidando una barca. Allo stesso modo anche il lancio dell’ascia di Kratos o l’uso del suo scudo in God of War sembra produrre effetti simili. La cosa interessante è che né Naughty Dog né SIE Santa Monica hanno ufficialmente parlato di tali miglioramenti aggiunti ai loro giochi.
Sappiamo ufficialmente che God of War gira a 60 FPS su PS5. Vi ricordiamo che se avete prenotato PlayStation 5 al day one, dovete per forza di cose prenotare uno slot presso il vostro negozio di fiducia per ritirare la console in tutta sicurezza. Se vi trovate in zona rossa cliccate invece su questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti