The Last Of Us Part II, fenomeno del 2020 e amatissimo (e odiatissimo) sequel delle avventure di Ellie, è stato un grandioso “canto del cigno” per PS4… ma questo non significa che debba fermarsi lì.
Il titolo è ovviamente giocabile su PS5 in modalità retrocompatibile, ma ora Naughty Dog ha iniziato ad apportare i primi miglioramenti mirati alla next-gen. È infatti ora disponibile l’aggiornamento 1.08 che porta il frame rate su PS5 da 30 a 60 fps, ultimo tocco che va a completare la gamma di migliorie già garantite dalla retrocompatibilità, come risoluzione migliorata, tempi di caricamento ridotti e altro ancora.
Già dallo scorso anno, il team ha esplorato a fondo l’hardware di PS5 e tutti i vantaggi che è in grado di garantire. Non vediamo l’ora di sfruttarlo al meglio! Questa patch però è solo l’inizio del nostro percorso su PS5: a risentirci non appena avremo ulteriori notizie in merito!
Possiamo quindi aspettarci ulteriori aggiornamenti di The Last Of Us II su PS5 in futuro, o magari l’indizio vuole puntare ancora più avanti… a quel fantomatico stand alone multiplayer?
Lo scopriremo solo vivendo, come si suol dire. Intanto The Last Of Us II è disponibile su PS4 e su PS5 in modalità retrocompatibile (ma ora “enhanced”). Potete acquistare la vostra copia a questo link ed ammirare le novità nel video qui sotto.
Che vi pare di questi miglioramenti? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti