Platinum Games è attualmente a lavoro sullo sviluppo di The Legend of Korra, un titolo d’azione in terza persona basato sul famoso anime trasmesso su Nickelodeon.
Troppo bello per essere vero. In effetti, se si pensa ad una trasposizione videoludica delle avventure di Korra non si può far altro che pensare ai ragazzi di Platinum Games, i quali sanno perfettamente come ricreare tutta la fluidità dei movimenti e la brutalità della giovane avatar impulsiva, tanto ribelle quanto fragile. Forti con le esperienze nello sviluppo di Bayonetta 2 e The Metal Gear Rising: Revengeance, si suppone che gli sviluppatori sappiano come portare su console tutto lo spirito della serie animata, senza tralasciare la caratterizzazione psicologica che contraddistingue Korra rispetto a tanti altri protagonisti di altri anime e cartoon.
Tra i dettagli attualmente noti, sappiamo che a lavoro sulla storia di sarà Tim Hedrick, il quale ci farà vivere un’avventura posta tra la seconda e la terza stagione dell’omonima serie televisiva. Dato che la ragazzina avatar ha già appreso l’utilizzo del bending dell’aria a fine prima stagione, all’interno del gioco Korra sarà già capace di utilizzare tutti e quattro gli elementi. Fuoco, aria, acqua e terra saranno indispensabili per abbattere nemici familiari per i fan della serie, tra cui i Mecha Tanks e i Chi Blockers. In più, ci sarà la possibilità di battere altri benders in scontri 3 vs. 3 nella Pro-Bending Arena di Republic City.
Activision e Platinum Games avrebbero intenzione di rilasciare The Legend of Korra a partire dal prossimo autunno per i sistemi Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3 e PC.
Vista l’importanza dei combattimenti e dello stile adottato da Korra nell’arte del bending, (Ogni elemento corrisponde ad un particolare stile di arte marziale, ndr.) ci auguriamo che gli scontri vengano fedelmente riprodotti e che l’uso dei differenti elementi abbia un’utilità più profonda della semplice vulnerabilità all’elemento di turno. Ma tralasciando le nostre speranze, è stato reso noto che verrà rilasciata anche una versione del titolo per 3DS, ma sarà molto differente rispetto al gioco Platinum Games. La versione per 3DS si concentrerà su un gameplay di strategia a turni in cui bisognerà muovere Korra e i suoi amici attraverso il campo di battaglia con tattica e furbizia.
Ad ogni modo, se siete così fortunati da ricevere il segnale di Nickelodeon sul vostro decoder, sappiate che la nuova stagione della serie animata The Legend of Korra: Book Three inizierà il prossimo venerdì.
[hr]
Commenti