The Legend of Zelda: Tears of the kingdom
News 02 Set 2024

The Legend of Zelda, è ufficiale: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom si trovano al di fuori della timeline principale

Acquista

Dopo tante discussioni...

A tacere tutte le controversie: è arrivata la conferma ufficiale da Nintendo, abbiamo la mappa della storia e timeline dell’intera saga di The Legend of Zelda.

Nel corso del Nintendo Live 2024 a Sydney, una fiera che celebra tutti i titoli della Grande N, un fan ha fotografato e riportato un pannello che mostra una mappa concettuale della storia e timeline dell’intera saga. Notare che non sono presenti tutti i titoli ma quelli con maggiore rilevanza.

Habemus timeline!

Come da tradizione, si parte da Skyward Sword, fino ad arrivare a Ocarina of Time, momento in cui la timeline si divide in tre: La sconfitta dell’eroe, che porta a A Link to the Past, Link’s Awakening fino ai titoli originali, e La vittoria dell’eroe, divisa in Child Era (Majora’s Mask) e in Adult Era (Wind Waker).

La cosa curiosa è il vedere come Breath of the Wild e Tears of the Kingdom (qui potete trovare la nostra recensione), gli ultimi grandi successi del franchise, siano situati esternamente alla timeline base. Ciò significa che questi due titoli, diversi in ogni aspetto dallo stile tradizionale, sono al di fuori della Storia e continuity di gioco, pur rispettandone le regole.

Avranno fine le immense discussioni a riguardo? Sicuramente non sono finite quelle sulla ship tra i due protagonisti. Nel frattempo vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è acquistabile da GameStop a questo link.

Vi ricordiamo anche di dare un’occhiata all’ultimo trailer rilasciato per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che è in arrivo il prossimo 26 settembre 2024, e preordinabile da GameStop a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti