È giunto alla sua conclusione il quarto Graphic Contest di GameSoul, dedicato a The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ed è arrivato il momento di svelarvi i tre vincitori! Per chi si fosse perso il contest, abbiamo chiesto alla nostra community di ideare e realizzare un disegno inerente all’universo di The Legend of Zelda, inserendo almeno 3 oggetti di una lista da noi fornita.
Anche questa volta, come nei contest precedenti, la scelta tra i partecipanti da premiare è stata davvero ardua. Abbiamo avuto tantissimi disegni, oltre 200, di altissima qualità. Potrete ammirarli tutti nell’apposito Album di Facebook da noi creato, presente sul nostro Gruppo Facebook.
Ma è giunto il momento di svelarvi i vincitori del The Legend o Zelda: Skyward Sword HD Graphic Contest!
I Vincitori
Si classifica al primo posto il disegno di Bruno Frenda, e si aggiudica una console Nintendo Switch, una Custodia per la console, il gioco The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, un Amiibo Zelda Wind Waker, un Amiibo Link Ocarina of Time e un Amiibo Link Twiligth Princess.
Un’atmosfera al chiaro di luna riprodotta in maniera perfetta, un simpatico scambio di sguardi tra Link e il suo Solcanubi, e una realizzazione tecnica del disegno impeccabile è ciò che rende questo disegno meritevole del primo premio. All’unanimità abbiamo votato quello che per noi era il disegno più evocativo, ben ideato e realizzato e coerente con l’universo di The Legend of Zelda.
Si classifica al secondo posto il disegno di Chiara Zanuso, e si aggiudica una console Nintendo Switch Lite blu, un poster A2 di The Legend of Zelda: Skyward Sword e un Amiibo Link Skyward Sword.
La dolcezza nello scambio degli sguardi tra i due iconici personaggi Link e Zelda, colti in un attimo di tranquillità e pace è ciò che ci ha colpito di quest’acquerello magistralmente realizzato da Chiara.
Infine, si classifica al terzo posto il disegno di Matteo Innominato, e si aggiudica il gioco The Legend of Zelda Skyward Sword HD, un poster A2 di The Legend of Zelda: Skyward Sword e un portachiavi con logo della Triforza.
Un’ode all’evoluzione del personaggio di Link, alla persistenza della saga nel corso degli anni e nei nostri cuori. Matteo ha rappresentato l’esperienza di vita che fa ogni appassionato della serie di The Legend of Zelda, ovvero il crescere assieme a uno dei personaggi Nintendo più amati.
PREMI EXTRA DEL GRAPHIC CONTEST
Abbiamo avuto inoltre la possibilità di premiare con una ricarica Nintedo eShop del valore di €25,00 dieci disegni che ci hanno particolarmente colpito, che però non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre.
Il premio “Tradizionale“, per aver realizzato un bellissimo disegno in acrilico su carta, va a Kardrig Gegen!
Il premio “Bianco e Nero“, dedicato ai disegni privi di colore, lo vince il dettagliatissimo disegno di Alessandro Arrè.
Il premio “Per un pelo…“, per non essere arrivato davvero per pochissimo sul podio, va a Federico Balzani.
Il premio “Originalità“, per aver utlizzato una tecnica originale come quella del Pirografo, se lo aggiudica Alessandro Saturnino.
Il premio “Watch your back“, per averci fatto sorridere con il “lato nascosto” di Link, va a Jonathan Tripolino.
Il premio “Caccia al tesoro“, per aver inserito tutti gli oggetti tranne uno, in modo coerente con l’ambiente, lo vince Angela Pignatelli.
Il premio “Mini-gioco“, per aver realizzato uno dei più amati minigame, rimanendo coerente con l’universo di The Legend of Zelda, va a Nicole Ceracini.
Il premio “Insurrezione“, perché anche le galline possono essere un rivoltoso e temibile esercito, lo vince Vera Berloso.
Il premio “Collage“, per aver realizzato un disegno a strati con un’originale tecnica, va ad Alice Ferraresso.
Infine, il premio “Master Nightmare!“, per averci mostrato un The Legend of Zelda in totale contrasto con la sua tipica ambientazione rilassante, se lo aggiudica Paolo Pollo Cioni.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli utenti della community di GameSoul per aver partecipato, e vi invitiamo a visitare il nostro gruppo Facebook per rimanere aggiornati sui prossimi contest e scambiare con noi quattro chiacchiere sui videogiochi!
I vincitori verranno menzionati tramite tag su Facebook e contattati privatamente dall’admin incaricato per l’indirizzo di spedizione.
Commenti