The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
Speciale 29 Mag 2023

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e le sue folli creazioni

La bellezza di un titolo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (acquistabile da GameStop a questo link) sta nella possibilità di misurare il suo successo non solo contando le copie vendute o i perfect score, ma anche (e soprattutto) osservando con quanto trasporto il pubblico si sia scatenato nell’utilizzo dei nuovi poteri di Link per creare i più disparati congegni.

È vero, c’è da riconoscere che a volte il confine tra creatività e follia è molto labile, ma davanti a certe creazioni non ci si può che tirare giù il cappello considerando ingegno e capacità messi in campo. A volte le cose non vanno altrettanto bene, ma i risultati possono essere estremamente divertenti.

Per questo abbiamo voluto raccogliere tutte insieme tantissime idee tra le più riuscite, folli o sconclusionate. Buon divertimento!

Volare? È molto semplice con lo SCUDORAZZO

Con l’introduzione delle isole celesti, una delle prime richieste fatte al giocatore è la creazione di un mezzo di trasporto che permetta di spostarsi “agilmente” o quantomeno con un certo grado di precisione e sicurezza. I primi tentativi con gli alianti possono sorprendere e stupire, ma si sente subito la necessità di qualcosa di più concreto.

Signori, ecco a voi lo SCUDORAZZO®, un vero e proprio gioiellino portatile che vi consentirà di veleggiare di isolotto in isolotto senza portarvi dietro ingombranti costruzioni. È sufficiente incollare un razzo al proprio scudo e dedicarsi allo skateboarding come si faceva in Breath of the Wild… ma in aria!


Ma è Zelda o siamo finiti in Halo?

Come la storia ci insegna, nel momento in cui emerge una nuova tecnologia è il settore bellico a essere tra i primi a implementarla. E in questo caso l’efficienza militare è raggiunta utilizzando gli insegnamenti degli Zonau per dare forma a quello che sembra quasi un Warthog di Halo. Grublin, bokoblin e soci chiaramente non sono pronti…


Prime immagini di Armored Core VI

L’annuncio del nuovo titolo di From Software dedicato ai mecha non deve aver lasciato indifferenti i giocatori di Tears of the Kingdom, che in parecchi si sono dedicati alla creazione di veri e propri robottoni da pilotare. Nello specifico possiamo ammirare un modello compatto e su ruote, in grado sterminare i nemici a colpi di laser!


Altro che Triforza del coraggio… questa è la Triforza dell’efficienza e del pragmatismo!

Un vero eroe è pronto ad affrontare le battaglie sfidando il nemico faccia a faccia, affrontando anche le più grandi avversità con la convinzione di potercela, alla fine, fare. Oppure può essere un po’ più calcolatore e pragmatico e bombardare i nemici da qualche centinaio di metri di distanza.

Funziona? Funziona, eccome: parola di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.


“Devo raggiungere il mio amico” furono le sue ultime parole

Uno degli sport preferiti dai giocatori di Tears of the Kingdom è la tortura dei piccoli e indifesi Korok, che in questo capitolo di The Legend of Zelda spesso si troveranno in difficoltà e chiederanno a Link aiuto per raggiungere i loro amici. Peccato che qualcuno sembri non provare troppa simpatia per i piccoli amichetti della foresta e abbia deciso di farne il bersaglio delle peggiori torture. Perché? Non lo sappiamo, ma quello che è certo è che in qualche modo è piuttosto divertente!


Un’idea scoordinata e folle, ma travolgente

Volete creare un meccanismo in grado di travolgere i nemici? Volete al contempo torturare i piccoli Korok? Si può fare! Vi presentiamo uno strano e dinoccolato veicolo dotato di braccia in grado di colpire tutti coloro che si porranno sulla vostra strada con sassi e… Korok. La gente è strana.


Ma è legale questa cosa?

Non sappiamo come funzionino le leggi di Hyrule e sappiamo che i mostri rappresentano una minaccia per il popolo, ma non siamo sicuri che la Principessa Zelda autorizzerebbe il genere di violenza mostrato nella clip che segue. Va bene essere dalla parte sbagliata, ma anche il peggiore dei nemici di Tears of the Kingdom merita una fine rapida piuttosto che una simile fine!


Combattiamo nei cieli, come in un anime

Quasi in chiusura arriviamo a quella che è forse la realizzazione più estrema e convincente del sogno di tanti ragazzi, che si immaginano sfrecciare nel cielo affrontando i nemici in intense battaglie da veri Top Gun. L’aggiunta Lion (mi raccomando occhio al volume), la opening di Macross Frontier, è quel tocco di classe che ci trasporta con tutte le scarpe in un mondo fatto di aerei/mecha, laser e missili. Assolutamente da guardare!


Un bel Kebab di Korok

Dopo tante ore passate sul gioco e tanti video condivisi in rete ancora fatichiamo a capire cosa spinga i giocatori all’esercizio della tortura nei confronti dei piccoli Korok. In certi casi però i livello di follia e ilarità raggiunto è indiscutibile e andrebbe a suo modo premiato.

Signori, vi presentiamo il Korok Kebab, nuova prelibatezza  culinaria di Tears of the Kingdom!


Lieto fine

In un mare di violenza creativa e ingiustificata cattiveria, proviamo a chiudere in serenità, mostrando un esempio di quello che dovrebbe essere il rapporto tra Link e i Korok. Il nostro eroe ha infatti creato un’altalena perpetua (energia permettendo) che coccola il piccolo spiritello della foresta.

Sia chiaro, non mi sembra che quel Korok sia proprio entusiasta… però meglio che essere messo a fuoco o crocifisso, vero?

https://twitter.com/chocrab_1226/status/1659499199665438720


Se tutto ciò che vi abbiamo mostrato vi intriga, sappiate che esiste un vero e proprio archivio di tutte le creazioni realizzate in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom! Il sito Zelda Builds vi permette infatti di ritrovare tantissime idee originali con immagini/video dimostrativi e l’elenco dei materiali necessari a costruirle. Siete curiosi? Questo è il link per raggiungerlo.

E voi vi siete dilettati con le creazioni? Fateci sapere cosa avete combinato con gli strumenti a disposizione in Tears of the Kingdom e mostratecele nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E tenetevi pronti: stanno per arrivare i PRO Days, che dal 25 al 31 maggio offriranno eccezionali offerte a tutti i membri!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni