È abbastanza curioso come siano bastate un paio di settimane a Nacon per passare da una iniziale conferma della pubblicazione di The Lord of the Rings: Gollum per il 2023 a una vera e propria data di uscita definitiva. Quel che conta però è che potremo giocare all’atteso titolo dal 25 maggio 2023 – già prenotabile da GameStop con questo link.
Previsto in uscita per PC, Xbox e PlayStation, con Nintendo Switch in arrivo più in là (a la Hogwarts Legacy), il titolo promette di raccontare una storia parallela agli eventi che ben conosciamo, a metà strada tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, con un approccio però più vicino a quanto visto nei libri piuttosto che alle trasposizioni cinematografiche.
Anche a livello di caratterizzazione estetica dei personaggi possiamo aspettarci consistenti cambiamenti in The Lord of the Rings: Gollum rispetto all’immaginario comune, con la possibilità di vedere interagire il martoriato hobbit con alcuni importanti personaggi dell’universo narrativo, come Gandalf.
Dopo tanti anni di attesa e numerose difficoltà nello sviluppo, finalmente potremo mettere mano su un titolo molto coraggioso, che unisce avventura, stealh e dinamiche psicologiche che vedranno Gollum vacillare tra la sua metà ancora lucida e timorosa e quella distorta e violenta, nella classica lotta tra bene e male. Possiamo averne un’anteprima con il lungo video gameplay pubblicato in occasione dell’annuncio della data di uscita, che trovate in coda all’articolo.
Sapendo come vanno a concludersi gli eventi dell’opera di Tolkien, ci aspetta un viaggio profondamente malinconico e sofferente. Non resta che da capire se The Lord of the Rings: Gollum riserverà uno spiraglio di redenzione per il protagonista, nonostante gli sia precluso il lieto fine.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti