The Lord of the Rings: Gollum è un videogioco stealth sviluppato da Daedalic Entertainment, che metterà i giocatori nei panni (scarsi) di uno dei personaggi più iconici de Il Signore degli Anelli: il mitico Gollum (vero eroe della trilogia).
La scarsa forza fisica dell’ormai deformato hobbit chiama per un approccio stealth alla sua avventura, come spiega il lead designer Martin Wilkes:
Il gioco mischia lo stealth con scalate verticali in stile parkour. Se volete un riferimento potete pensarlo simile a Prince of Persia. È per lo più un gioco senza combattimenti, ma Gollum sarà in grado di eliminare i nemici in modo stealth. Non sarà facile però e c’è sempre un grande rischio. Vogliamo che i giocatori pesino attentamente questi incontri. Dopotutto il punto forte di Gollum è l’astuzia, non il combattimento.
Il piccolo hobbit sarà in grado di distrarre i nemici in vari modi e di utilizzare l’ambiente a suo favore. I giocatori dovranno anche prendere decisioni basate sui suggerimenti di Gollum o di Smeagol, andando a determinare quale personalità diventerà poi prevalente, e che influenzerà animazioni, dialoghi e altro ancora.
The Lord of the Rings: Gollum arriverà su PS5, Xbox Series X e PC nel 2021. Potete ammirare l’ultimo teaser trailer qui sotto, ed ampliare la vostra collezione di merchandise a tema a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti