Se pensiamo ai titoli che compongono il genere soulslike, alla mente vengono principalmente le produzioni di From Software, che hanno avuto il merito di creare un nuovo paradigma videoludico che ha trovato presto tanti imitatori – più o meno di talento. Tra le produzioni più consapevoli nel proporre un’identità propria troviamo sicuramente Lords of the Fallen, titolo che nel 2014 ha provato a imporsi come alternativa a Dark Souls.
Pur non ottenendo un considerevole successo di critica e pubblico, la produzione Deck13 Interactive è riuscita a consolidare la propria presenza nel settore riuscendo a proporre, diversi anni dopo, un sequel sotto etichetta CI Games sviluppato da un nuovo studio (Hexworks), che ha avuto anche l’occasione di mostrarsi durante gli ultimi The Game Awards.
A quasi due mesi di distanza dalla messa in onda degli awards, The Lords of the Fallen si mostra nuovamente con una serie di screenshots che offrono una panoramica su mostri e ambientazioni, riaffermando l’idea di titolo dark fantasy capace di proporre incubi paragonabili, se non peggiori, a quelli che albergano nella mente di Hidetaka Miyazaki.
Non sono state fornite altre informazioni in merito al titolo, previsto per il 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma privo di una data o quantomeno di una finestra di lancio. Per allentare l’attesa, nel caso non lo possediate ancora, potreste recuperare il titolo originale, disponibile sul sito GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate di The Lords of the Fallen nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti