News 20 Apr 2012

The making of Forza Motorsport 4: Physics, Pirelli and Performance – Video

Turn 10 ci spiega l’importanza della partnership con Pirelli, durante la creazione di Forza Motorsport 4.

Turn 10 ha rilasciato oggi un nuovo video dedicato al pluripremiato Forza Motorsport 4, per sottolineare quanto sia stato fondamentale il contributo del marchio italiano, durante lo sviluppo del titolo.

Il rapporto tra Forza Motorsport e l’azienda italiana è iniziato durante lo sviluppo dell’ultimo capitolo quando Pirelli ha fornito a Turn 10 l’accesso ai propri dati di ricerca, compresi quelli della divisione interna di ricerca e sviluppo, e a quelli richiesti specificamente da Turn 10 per il gioco – permettendo di rifinire ancora più approfonditamente la fisica e la guida delle auto. Il risultato raggiunto è un modello di guida impareggiabile sia a livello di realismo sia di pura guidabilità.

Gli pneumatici sono una parte fondamentale nella creazione di un grande simulatore di guida”, ha dichiarato Dan Greenawalt, direttore creativo di Forza Motorsport. Turn 10 prende molto seriamente le simulazioni relative alle gomme perché vogliamo renderle perfettamente all’interno del titolo. La partnership con Pirelli ci ha permesso di portare un nuovo livello di fedeltà e realismo al gioco e, ancora una volta, dare ai giocatori la migliore esperienza di guida possibile”.

A marzo, Turn 10 ha rilasciato il “March Pirelli Car Pack”, un nuovo contenuto scaricabile che include 10 nuovi bolidi per il gioco, tra cui la 2011 Aston Martin V12 Zagato (Villa d’Este), la 1971 Ferrari #2 Ferrari Automobili 312 P e la 2012 Ultimate GTR. Il DLC è disponibile per 560 Microsoft points su Xbox LIVE.

Commenti