Il survival horror The Medium, sviluppato da Bloober Team, arriverà anche su PlayStation 5. L’esclusiva Xbox sarà dunque temporale, probabilmente di un anno, prima che il gioco sia resa disponibile anche per la console Sony.
A confermarlo è la dicitura “Console Launch Exclusive” apparsa nel trailer dedicato alla nuova meccanica di gioco, la realtà dualistica, nella quale ci viene mostrato come la sensitiva Marianne porterà avanti le proprie indagini: da un lato nel mondo reale, dall’altro si avvarrà del piano spirituale per superare ostacoli all’apparenza insormontabili.
Gestiti entrambi in tempo reale e senza tempi di caricamento, i due mondi saranno l’uno lo specchio dell’altro nella maggior parte dei casi (a eccezione dei momenti in cui utilizzeremo l’abilità Out of Body di Marianne, grazie alla quale abbandoneremo il nostro corpo per continuare in forma del tutto spirituale).
Per questo motivo è stato confermato che The Medium girerà a 30fps e, inoltre, che non sarebbe stato possibile farlo girare sulle attuali console. Il gioco fa infatti parte del nutrito gruppo di titoli previsti solo per Xbox Series X e non Xbox One, salvo la comunicazione non venga rettificata in futuro.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti