La chicca dello State of Play, tutta in Claymation
Nel corso dello State of Play è stato svelato il Reveal Trailer per The Midnight Walk, un “dark fantasy fatta d’argilla“. In arrivo per PlayStation 5 e PS VR2, il titolo è stato interamente creato e animato a mano con la tecnica della Claymation, e a raccontare il processo nel Playstation Blog è Olov Redmalm, Co-creatore e Director di casa Moonhood.
I giocatore vestiranno le argille di un personaggio chiamato The Burnt One, e saranno affiancati da una misteriosa creatura chiamata Potboy. Il compito sarà quello di esplorare e destreggiarsi in un ambiente fantastico, tra mostri raccapriccianti mangiafuoco e attraverso cinque misteriose storie tra luci e ombre.
Redmalm ci parla anche della creazione stessa del mondo di gioco: dopo il lancio dell’ultimo progetto svolto con Klaus Lyngeled (Lost in Random, Zoink Games), i due hanno pensato al come andare oltre per creare qualcosa di nuovo. Iniziando a modellare creature e a scannerizzare i modelli, un giorno hanno realizzato il concetto per il modello del Potboy, e attorno ad esso hanno successivamente costruito il mondo di gioco.
Il pensiero ovviamente non può andare ai classici film con la stessa tecnica in stop-motion come Coraline o Nightmare Before Christmas. Nel trailer scopriamo le molte ambientazioni, nemici e pericoli, ma anche NPC e sprazzi di storia. The Midnight Walk, è in arrivo nella primavera del 2025.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti