The Murder of Sonic the Hedgehog
News 03 Apr 2023

The Murder of Sonic the Hedgehog è il pesce d’aprile di SEGA, gratis su Steam

Sega potrà avere tanti difetti, ma se c’è una cosa su cui non può essere criticata è sicuramente la gestione del marchio di Sonic (di cui potete scoprire tutti i giochi con questo link), tra social e interazioni con il pubblico. Ancora una volta infatti la velocissima mascotte diventa protagonista (indesiderato, forse) dell’ultima mossa pubblicitaria dell’azienda: il suo incredibile pesce d’aprile 2023, The Murder of Sonic the Hedgehog.

Questo “scherzo” infatti nasce come il più classico degli annunci da 1° aprile, tra i più elaborati se vogliamo essere precisi, presentando l’universo del porcospino blu in una veste tutta nuova: nel trailer (visibile in coda all’articolo) ci viene infatti mostrata una graphic novel che unisce interazioni, minigiochi ed enigmi, coinvolgendo tantissimi personaggi amati dal pubblico.

Ma questo pesce ha più gambe del previsto, perché con un colpo di coda niente male Sega ha annunciato che si tratta di un gioco realmente esistente e giocabile gratuitamente sulla piattaforma Steam.

Non è la prima volta che il publisher si lancia in simili iniziative: in passato il 1° aprile ha permesso infatti di dare vita al nuovo corso per il franchise di Yakuza / Like a Dragon, quando un semplice e scherzoso pesce si è trasformato infine nel settimo capitolo della serie principale (acquistabile con questo link), che ha abbandonato l’azione per utilizzare un sistema di combattimento a turni.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova (dis)avventura di Sonic nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti