News 15 Mar 2013

The Phantom Pain: l’intervista video mostra Joakim (bendato) e il logo FOX Engine!

phantom_pain_mgs5 (7)

Lo chiamavano Joakim lo svedese: l’uomo dietro The Phantom Pain ama le bende e coprirsi il volto durante le interviste…

Se Konami vuole proprio convincere il pubblico a credere all’esistenza di Joakim Mogren e il suo studio di sviluppo svedese chiamato Moby Dick, allora dovrà fare qualcosa di più credibile in futuro. Potevano persistere dei dubbi o delle puntualizzazioni su alcune speculazioni ma il post di Instagram di Geoff Keighley di GTTV/Spike TV che ritrae l’ipotetico Joakim Mogren col volto completamente coperto da bende durante l’intervista supera la soglia del trolling.

Il bello però deve ancora arrivare e lo farà quando l’intervista apparirà sul prossimo episodio di GTTV in uscita proprio per oggi. Volendo andare oltre il trolling è possibile notare che le bende di Joakim sono simili a quelle di un protagonista del trailer di The Phantom Pain. Non è difficile però notare che dalle porzioni di volto visibili dalla foto, non c’è somiglianza con quello di Hideo Kojima, ma più probabilmente di un attore.

Keighley ha commentato l’incontro affermando che il misterioso uomo bendato è un uomo che non ha mai incontrato prima ed è certo non è Kojima (ma va?) in quanto sembra effettivamente svedese. Il giornalista si dice anche scettico che si tratti di un vero sviluppatore e che c’è ancora la possibilità che si celi dietro un nuovo Metal Gear.

Una frase infine sembra smascherare il giornalista, entrato probabilmente a pieno titolo nello scherzo:

“Una volta che vedrete l’intervista diventerà un po’ più chiaro”.

La strana intervista sarà pubblicata più tardi in giornata, non mancate o Joakim lo svedese vi offrirà della cioccolata Ikea…

*AGGIORNAMENTO*

La video intervista (aka teatrino) di Keighley con “Joakim Mogren” è stata infine pubblicata. Come anticipato però si tratta di un video-teaser dell’annuncio vero e proprio che si terrà alla GDC dove sarà presente anche Hideo Kojima per parlare di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Joakim ha promesso di rispondere a tutte le domande sul gioco e di mostrare un nuovo trailer. Intanto però le uniche immagini mostrata dal tablet dello sviluppatore hanno confermato l’utilizzo del FOX Engine. Di seguito il filmato, e voi avete ancora qualche dubbio di cosa si tratti?

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Commenti