Durante il Pokémon Day, il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha ribadito l’importanza di mantenere il franchise sempre fresco e innovativo. In un’intervista alla BBC, ha dichiarato che la compagnia non può permettersi di “sedersi sugli allori”.
“Alla Pokémon Company ci occupiamo solo di Pokémon“, ha dichiarato il presidente di Pokémon. “Qualunque profitto riusciamo a trarre dai Pokémon viene reinvestito nei Pokémon. Se ci continuiamo a concentrare sulla nostra missione, il franchise può sopravvivere fino al suo 50esimo o anche 100esimo anniversario“.
Il CEO ha poi voluto sottolineare che considerando la loro storia, secondo questa logica se il franchise non fosse più popolare l’azienda crollerebbe su sé stessa. Motivo per cui non possono sedersi sugli allori, e ricercare un’evoluzione continua. Tra le strategie per mantenere vivo l’interesse, Ishihara ha citato il successo di Pokémon GO negli anni come esempio di innovazione vincente.
Contando tutte le novità presentate ieri 27 febbraio al Pokémon Day, The Pokémon Company dimostra di voler continuare a innovare, garantendo al franchise un futuro solido e duraturo. L’evento ha anche fornito nuove informazioni su Pokémon Legends: Z-A, atteso per la fine del 2025. Ambientato a Luminopoli, il gioco reintrodurrà le Mega Evoluzioni e proporrà un sistema di combattimento simile a Pokémon Legends: Arceus, con meccaniche in tempo reale.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti