Come parte dei continui sforzi del team di sviluppo per diversificare la creazione e personalizzazione dei personaggi, The Sims 4 introduce con un aggiornamento gratuito l’opzione di avere la vitiligine.
È stimato che l’1% della popolazione degli Stati Uniti e circa 100 milioni di persone nel mondo siano affetti da vitiligine. È dunque più che giusto rappresentare questi personaggi nel mondo dei videogiochi, e il team di casa Maxis è sempre stato in prima fila per quanto riguarda questo argomento. Visti i 70 milioni di giocatori, sicuramente molti giocatori apprezzeranno il gesto.
L’iniziativa nasce da una collaborazione con la modella canadese Winnie Harlow, celebre per la sua vitiligine e per il suo lavoro di attivismo a riguardo. La Harlowè da sempre una fan del franchise, e ha dichiarato come si sente felicissima di questa collaborazione.
The Sims 4 è disponibile in versione base free to play su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti