The Sims ha compiuto ben 22 anni, e per celebrare a dovere la ricorrenza Maxis ed Electronic Arts hanno organizzato uno streaming speciale per parlare del passato ma anche, e soprattutto, del futuro di The Sims 4 e del franchise tanto amato dai giocatori di tutto il mondo.
Durante la trasmissione “Behind The Sims Summit“, che potete rivedere a questo indirizzo, è innanzitutto stato annunciato che la versione base di The Sims 4 sarebbe diventata gratuita su tutte le piattaforme PC, Mac (sia sullo store ufficiale EA che su Steam), e console PlayStation e Xbox, a partire dal 18 ottobre.
Questa apertura a un nuovo e più vasto pubblico porterà il team a creare nuovi contenuti per The Sims 4, con la conferma da parte di Maxis dell’arrivo di altri pacchetti, kit, aggiornamenti gratuiti e consegne di Sims Delivery Express. Viene inoltre confermata la release per il 2023 dell’espansione “Neonati“, mentre sono già in fase di discussione due nuovi pacchetti di espansione, sempre previsti in uscita il prossimo anno.
Inoltre tutti i possessori di The Sims 4, The Sims FreePlay e The Sims Mobile potranno ricevere degli oggetti celebrativi gratuiti, tra cui una serie di tatuaggi e uno speciale Plumbob, semplicemente accedendo al gioco.
E voi che ne pensate della serie simulativa di Maxis? Credete che il passaggio alla versione gratuita sia la mossa giusta per raggiungere nuovi giocatori? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo ufficiale Facebook, senza dimenticare di mostrarci le vostre creazioni!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti