Durante le recenti celebrazioni per i 22 anni di The Sims, Maxis ed Electronic Arts hanno non solo parlato del futuro che attende tutti i giocatori di The Sims 4, ora disponibile gratuitamente nella sua versione base su tutte le piattaforme, ma hanno anche voluto offrire un primo sguardo alla nuova generazione del franchise, presentando Project Rene.
In quello che sarà a conti fatti un vero e proprio The Sims 5 ritroveremo l’esperienza classica della serie, con la possibilità però di evolvere il modo in cui i Sims pensano e agiscono. L’intento è offrire molte più possibilità di gioco, sostenendo la creatività del giocatore e consentendo di creare delle storie davvero significative per le vite dei personaggi digitali. Si potrà inoltre collaborare con altri giocatori e vivere la propria esperienza di The Sims su tutti i dispositivi supportati.
Queste le parole di Lyndsay Pearson, vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims:
Fin dall’inizio, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione di sé. Oggi inizia il nostro viaggio nei prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente intitolata Project Rene. Stiamo costruendo sulle stesse basi che hanno reso The Sims avvincente per generazioni di giocatori e stiamo spingendo i confini per creare nuove esperienze. Avremo molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco e nelle tappe fondamentali del nostro percorso.
E voi cosa ne pensate? Siete già pronti a un nuovo capitolo della serie The Sims o siete ancora attivi su The Sims 4, in attesa delle nuove espansioni? Fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo ufficiale Facebook, che potete raggiungere a questo link, e non dimenticate di lasciarci qualche idea di arredamento per le nostre case!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti