“Sei stato inviato per salvare l’umanità, ma chi salverà te?”
The Solus Project è un ambizioso survival horror in prima persona, sviluppato da Teotl Studios e Grip Games, considerato il successore spirituale di The Ball.
I giocatori impersoneranno un astronauta che improvvisamente si ritroverà su un pianeta inesplorato chiamato Gliese-6143-C, e la sua primaria missione sarà quella di sopravvivere affacciandosi a bisogni fisiologici quali: fame, sete, temperatura corporea e condizioni atmosferiche.
Il videogameplay di 8 minuti ci fa riflettere sull’atteggiamento che dovremo avere per superare le difficoltà del mondo di gioco, ci risveglieremo sperduti su questo pianeta dove saremo costretti a vagare alla ricerca di cibo e acqua.
La premessa sembra davvero molto promettente, ma non si può certo dire la stessa cosa sul doppiaggio in lingua inglese. Sotto certi punti di vista procurarsi il fabbisogno per sopravvivere potrebbe rivelarsi come un’arma a doppio taglio e rendere davvero noioso un titolo che ha, di base, una buona tematica.
Lo scopriremo molto presso quando The Solus Project sarà rilasciato, esclusivamente su PC e Xbox One nel primo trimestre del 2016.
Commenti