Dark, la nuova serie di Netflix, contiene uno spezzone con uno dei giochi di ruolo più “chiacchierati” degli ultimi anni, ovvero The Surge. Fino a qui nulla di strano: i videogiochi da diversi anni sono protagonisti di film e serie TV (come non ricordare la comparsa di Call of Duty in Chuck, ad esempio), ma questa volta ci troviamo davanti ad un caso davvero particolare.
Nella serie infatti, due giocatori stanno provando insieme The Surge, in modalità cooperativa. Peccato che il gioco non consenta di poter giocare in due, ma solamente in single player. Si tratta di una scelta stilistica voluta dagli autori di Dark e realizzata, attenzione, con la “benedizione” di Deck13, gli sviluppatori di The Surge.
“Ci hanno contattati mesi prima della messa online della serie TV. Abbiamo accettato il tutto e concesso loro di inserire il falso splitscreen se si adattava meglio alla loro idea”.
Dark è una serie Netflix di stampo tedesco e The Surge è stato sviluppato interamente in Germania. I due team creativi si sono dunque trovati praticamente in sintonia e non è detto che Deck13 non possa in futuro inserire davvero la cooperativa locale nel gioco, magari tramite un aggiornamento. D’altronde sognare è gratis, no?
Commenti