The Thaumaturge
News 28 Ago 2023

The Thaumaturge svela la sua inquietante lore in un trailer

Gli appassionati del mondo del brivido, alla ricerca di videogiochi creati in contesti sempre più affascinanti e meno banali del solito, ricorderanno sicuramente The Thaumaturge, l’RPG di Fool’s Theory e 11 bit studios che lo scorso marzo ci ha introdotto per la prima volta nel mondo del soprannaturale.

Questa ambiziosa produzione arriva dalla Polonia come CD Projekt Red (di cui trovate tutti i giochi da GameStop, a questo link) e affronta il genere dei giochi di ruolo in modo piuttosto peculiare, offrendo combattimenti a turni con visuale isometrica in cui scatenare le abilità che otterremo interagendo con le creature di un mondo invisibile agli uomini.

Questo è possibile grazie alle capacità di Wiktor Szulski, protagonista di The Thaumaturge, il quale è in grado di accedere a un mondo spirituale in cui dimorano demoni e creature che spingono gli esseri umani a compiere le loro azioni. Questa capacità, ereditata dal padre, è un dono e al tempo stesso una condanna, costringendo chi la possiede a una vita costantemente sospesa tra due realtà.

Nel nuovo trailer pubblicato di recente da 11 bit studios (lo trovate in coda all’articolo) affrontiamo la situazione dal lato della sorella di Wiktor, che contrariamente al fratello non dispone dei suoi poteri. Ed è proprio per questo che Ligia, la donna, rappresenta per il protagonista uno dei pochi punti di contatto con la realtà.

Realtà che Wiktor però sembra ignorare in favore del suo mondo soprannaturale e della sua missione, nonostante i pericoli che lo attendono, costantemente impegnato ad entrare in contatto con i Salutors, creature che risiedono nell’animo umano e che possono essere dominate solo da un Taumaturgo.

Pronti a scoprire quali demoni si celano in ognuno di noi? Fateci sapere cosa ne pensate di The Thaumaturge, in uscita nel corso del 2023, dicendo la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti