1C si occuperà della pubblicazione di The Watchmaker, un’innovativo puzzle-adventure sviluppato da Micropsia Games, che arriverà per PC, PS4 e Xbox One nel 2017.
The Watchmaker è ambientato all’interno di un’enorme torre dell’orologio, di cui Alexander è guardiano. Un giorno Alexander viene svegliato da una voce misteriosa, che lo avvisa che l’orologio è stato sabotato e a causa del suo malfunzionamento il tempo è impazzito. Di conseguenza il guardiano invecchia velocemente in modo innaturale e ha solo poco tempo per riparare il meccanismo della torre.
L’età di Alexander costituisce la barra della vita in questo gioco in cui il tempo è il fattore fondamentale, e l’invecchiamento si manifesta nella postura, nel colore dei capelli, nelle espressioni del viso e nei movimenti del protagonista. Per evitare di morire di vecchiaia, il guardiano dovrà esplorare la torre in lungo e in largo per riparare i suoi meccanismi, trovare il sabotatore e riportare il corso del tempo alla normalità.
Immersi in un mondo steampunk ci si ritroverà ad esplorare, risolvere puzzle e combattere contro giganteschi boss. Volete un assaggio? Ebbene 1C ha annunciato che una demo giocabile sarà presentata alla Gamescom 2016, che si terrà questo mese a Colonia. Nel frattempo potete dare un’occhiata al trailer di annuncio.
Commenti