News 27 Gen 2012

The Witcher 2: Enhanced e Dark Edition

Ieri vi abbiamo annunciato la lieta notizia: anche la versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings avrà le sue collectors, in uscita il 17 aprile 2012. Per quanto riguardo i contenuti di gioco, l’esperienza sarà decisamente più arricchita e aggiornata… ma a noi interessa il reparto di collezionismo, quindi bando alle ciance!

A primo impatto ci ritroviamo davanti a una Enhanced Edition ai livelli della sua omonima del primo The Witcher , dunque un po’ povera di contenuti ma apprezzabile, e ad una Dark Edition piuttosto ricca ma a nostro parere affatto paragonabile alla Collector’s Edition uscita il 17 maggio 2011 per PC.

Il sito ufficiale (http://buy.thewitcher.com/) ci fornisce una dettagliata descrizione dei contenuti, analizziamoli insieme!

The Witcher 2 – Enhanced Edition

Come già detto, questa edizione ci ricorda molto la sua sorella del capitolo precedente (ha pure lo stesso nome!) e conterrà:

– 1 copia del gioco The Witcher 2 Assassins of Kings (diviso in ben 2 dvd)

– 1 cd della soundtrack

– 1 guida alle missioni presenti in gioco, destinata sia ai nuovi giocatori che agli esperti

– 1 mappa del mondo di The Witcher 2

– 1 libretto delle istruzioni ampliato con spiegazioni e regole del gioco

Non si conosce ancora il prezzo ufficiale di questa edizione per un’eventuale uscita italiana, ma stando alla scritta riportata sul sito ufficiale ci aspettiamo dei “contenuti speciali per un prezzo standard”!

 

The Witcher 2 – Dark Edition 

Questa “edizione oscura” conterrà tutto ciò che è stato elencato per la Enhanced, con l’aggiunta di:

– 1 dvd del Making of, comprendente filmati di gioco, trailers, diari di sviluppo, alcuni gameplay, interviste e altri video esclusivi

– 3 stickers dedicati al gioco

– 1 medaglione in metallo con catenina raffigurante la tipica testa di lupo

– 1 artbook di circa 200 pagine

Il tutto inserito in una grande confezione, che mostra in primo piano il lupo simbolico di The Witcher (chissà se sarà tridimensionale…). Anche di questa edizione non ci è dato sapere il prezzo preciso per l’Italia.

A nostro avviso, a livello di contenuti materiali ci sembra molto più ricca la Collector’s Edition uscita per PC a confronto di questa Dark Edition… ma sapremo di avere ragione o di sbagliarci quando l’avremo tra le mani!

E voi quale preferite?

Commenti