Stando ai dati apparsi su entrambi gli store PlayStation ed Xbox, l’ultima espansione di The Witcher 3, Blood and Wine, avrà un peso più di tre volte superiore ad Hearts of Stone, primo contenuto scaricabile del gioco.
All’inizio della scorsa settimana CD Projekt RED, sviluppatore della serie, ha rilasciato un teaser trailer insieme a nuove immagini per l’ultima espansione prevista per il pluripremiato The Witcher 3: Wild Hunt.
Blood and Wine sarà caratterizzato da oltre 90 nuove quest in un’avventura che supererà le trenta ore di durata. Come se non bastasse, questo add-on includerà più di 40 nuovi punti di interesse, un nuovo sistema di gestione dinamica degli stessi, un nuovo set di mutazioni, nuove armature ed una nuova interfaccia utente.
La storia principale Blood and Wine sarà molto più lunga della precedente campagna principale dell’espansione Hearts of Stone. Il quest designer presso CD Projekt RED, Patrick Mills, ha dichiarato:
Ci saranno un sacco di missioni. La missione principale in Hearts of Stone è stata in gran parte la base dell’espansione. Con [Blood and Wine] abbiamo ampliato quella che è la storia, che in realtà è molto più lunga rispetto a Hearts of Stone, aggiungendo anche enormi quantità di contenuti e side quest.
Il precedente DLC del gioco aveva una dimensione di quasi 4GB sui nostri hard disk, mentre Blood and Wine ha un peso stimato di 14 GB su PlayStation e addirittura 15.03 GB su Xbox One. Questo dato è incredibile, se si pensa che giochi completi come Lords of the Fallen avevano un peso inferiore di 10 GB al day one, si capisce quanto questa espansione sia di tutto rispetto.
The Witcher 3: Blood and Wine arriverà il 31 marzo su PC, PS4 e Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti