L’arrivo su console next-gen del massiccio The Witcher 3: Wild Hunt (acquistabile con questo link) ha permesso a tutti i possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S di avventurarsi in un vasto mondo fantasy, adornato dalle bellezze proposte dalle nuove tecnologie – Ray Tracing in primis – disponibili anche su PC con un aggiornamento contestuale.
Qualche incertezza tecnica ha però reso l’esperienza meno piacevole del previsto per alcuni utenti, portando CD Projekt RED a intervenire con una patch correttiva, ora disponibile. Di seguito vi proponiamo la lista dei fix più rilevanti, come riportato dal sito ufficiale del gioco.
Versione PC
- Sistemato un problema che non attivava le Screen Space Reflections anche se selezionate. I giocatori che le impostavano a “Alto” dovrebbero notare un miglioramento delle prestazioni.
- Aggiunta una modalità performance per la global illumination via ray-tracing, che può essere attivata sugli hardware compatibili. Migliora il framerate dando priorità alle performance piuttosto che a distanza e precisione.
Versione Console (PlayStation 5 & Xbox Series X|S)
- Sistemato un problema che consentiva di creare più save file di quanto concesso dal limite, con conseguenti problemi di salvataggio e reset dei dati del giocatore.
- Migliorata la qualità delle Screen Space Reflections.
- Ottimizzata la global illumination via ray-tracing per migliorare le prestazioni della Modalità Ray-Tracing.
Inoltre sono state apportate numerose correzioni relative a specifiche quest ed elementi di gameplay, oltre ad alcuni interventi sulla localizzazione (nessuno sulla lingua italiana). Si tratta di accorgimenti che nel complesso vanno a migliorare un titolo davvero eccezionale, il cui protagonista, nonostante il suo mood piuttosto cupo, non perde occasione per mostrare un lato più soft.
Fateci sapere cosa ne pensate di The Witcher 3: Wild Hunt nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Patch 4.01 for The Witcher 3: Wild Hunt is being rolled out on PC, PlayStation and Xbox. It improves the overall stability and performance of the game on next-gen consoles and PC, and brings various fixes to all platforms.
List of changes: https://t.co/ndOQiX6Wgm pic.twitter.com/5Ou651f3OR
— The Witcher (@witchergame) February 2, 2023
Commenti