Nonostante possa sembrare semplicistico, è necessario padroneggiare al meglio il combat system della serie The Witcher per evitare spiacevoli e repentine morti. In tal senso CD Project ha ulteriormente espanso il tutto in The Witcher 3 per dare al giocatore un ventaglio di tattiche tutto nuovo, come preannunciato in un precedente articolo.
Diamo uno sguardo all’intervista di ClickOnline a Maciej Szcześnik, gameplay designer della compagnia, che ha espresso quanto segue:
All’inizio, Geralt sarà in grado di di scegliere tra 5 segni. Ma la questione non finisce qui, poiché in The Witcher 3 abbiamo introdotto un nuovo sistema di lancio che praticamente raddoppia il numero di segni a disposizione. Queste “versioni alternative” verranno sbloccate attraverso lo sviluppo del personaggio, ma non le definirei come semplici upgrade, sono piuttosto nuovi e differenti modi per organizzare le vostre strategie.
Prendiamo il segno Aard come esempio. L’effetto primario è quello di lanciare un impulso verso il nemico per stordirlo. Col tempo, i giocatori sbloccheranno una versione secondaria del segno che tramite la pressione prolungata del tasto getterà a terra tutti i nemici che circondano Geralt.
Similmente a quanto visto nei precedenti titoli, Geralt avrà molteplici posizioni di combattimento che impiegano ben 96 nuove animazioni, mentre sono stati eliminati i QTE (menomale! ndPrime).
The Witcher 3: Wild Hunt è atteso per il 2014 su PS4, Xbox One e PC.
[hr]
Commenti