News 09 Gen 2025

The Witcher IV, gli NPC saranno ancor più realistici: ognuno avrà una propria storia

CD Projekt RED punta a rendere l’avventura più immersiva rispetto al passato.

Sin dal suo annuncio, The Witcher 4 si è mostrato al pubblico come un progetto molto ambizioso e potenzialmente capace di espandere le potenzialità della saga, sia dal punto di vista qualitativo che contenutistico. 

Durante un’intervista rilasciata al content creator Parris Lilly, il director del gioco Sebastian Kalemba ha ribadito nuovamente questo concetto, rivelando come il team si stia concentrando al momento anche nel riuscire a rendere i personaggi non giocanti più vivi e realistici rispetto al passato. 

Durante lo sviluppo di The Witcher IV ci siamo imposti questa regola di far sembrare ogni singolo personaggio vivo, con una propria storia – ha spiegato Sebastian Kalemba – Stiamo spingendo la qualità degli NPC – il loro aspetto, il comportamento, le espressioni facciali – al massimo, perché vogliamo creare un’esperienza ancora più immersiva rispetto al passato. Stiamo cercando di alzare l’asticella.

Al momento le informazioni su The Witcher 4 sono ancora esigue. Sappiamo che Geralt tornerà nella saga come personaggio di supporto e che includerà diverse novità. Tuttavia il gioco è appena entrato in fase di produzione, quindi manca ancora molto all’uscita, ma speriamo comunque di vederlo nuovamente in azione al più presto. 

E voi quanto attendete il prossimo capitolo di The Witcher? Fatecelo sapere commentando l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti