Sarà Ciri la protagonista della (nuova) saga
CD PROJEKT RED ha finalmente svelato The Witcher IV, dando il via in grande stile ai The Game Awards 2024 con un intenso trailer cinematografico della durata di ben sei minuti.
Sebastian Kalemba, il Game Director, ha descritto questo nuovo capitolo come un vero e proprio nuovo inizio della celebre saga, con Ciri che assume il ruolo di protagonista, seguendo la sua strada per diventare una vera Witcher.
Il trailer mostra Ciri accettare un contratto in un remoto villaggio devastato da un mostro che richiede sacrifici rituali da generazioni. Equipaggiata con nuovi strumenti, come una catena e potenti magie avanzate, Ciri affronta non solo la creatura ma anche i pregiudizi e le superstizioni dei locali. La narrazione del trailer ci anticipa temi profondi e intensi, mostrando come i veri mostri possono avere molte forme.
Sviluppato con Unreal Engine 5, il trailer non solo è stato realizzato con la stessa tecnologia di gioco e in collaborazione con Platige Image, ma è stato realizzato utilizzando una (potente!) GPU GeForce RTX di casa NVIDIA non ancora annunciata.
La scelta di Ciri come protagonista è stata descritta come naturale da Kalemba, che ha affermato come: “questo gioco esplorerà cosa significa veramente diventare una witcher, seguendo Ciri nel suo percorso.” Il titolo mira quindi a catturare lo spirito della serie mentre espande la sua mitologia in modi inaspettati.
Con The Witcher IV, CD PROJEKT RED promette un’esperienza straordinaria, consolidando il suo ruolo di leader nell’industria degli RPG. La data di uscita non è stata ancora annunciata.
Ecco alcuni scatti direttamente dal trailer, che mostrano la potenza del motore grafico:
Potete seguire tutti gli aggiornamenti del The Game Awards 2024 a questa pagina, mentre se volete scoprire tutti i vincitori potete farlo cliccando su questo link! Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!
Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti