The Witcher: Monster Slayer chiusura progetto
News 06 Dic 2022

The Witcher: Monster Slayer, CD Projekt RED decide di chiudere il progetto

Tutti ormai sanno bene quanto CD Projekt RED abbia a cuore il franchise di The Witcher. In questi giorni, questa magnifica serie è sotto i riflettori per via del misterioso remake del primo The Witcher e le versioni next-gen di The Witcher 3.

Purtroppo, non tutti i progetti possono essere portati avanti in eterno, specialmente se ci sono questioni più importanti su cui investire le proprie risorse. CD Projekt RED ha deciso con molto rammarico di chiudere un altro progetto legato al famoso franchise, The Witcher: Monster Slayer.

Il titolo in questione è per il momento ancora disponibile sulle piattaforme mobile e per la realtà aumentata. Questo titolo è basato sulla tecnologia di geolocalizzazione che ci permette di diventare uno strigo a caccia di mostri.

Il gioco mobile è sicuramente un progetto interessante che evolve il concetto molto apprezzato di Pokémon GO. CD Projekt RED ha annunciato che The Witcher: Monster Slayer verrà chiuso per la fine di giugno 2023.

Il team è orgoglioso di ciò che ha realizzato col progetto ma, purtroppo, non è riuscito a raggiungere gli standard in termini di business. La chiusura avrà più fasi e la prima avverrà il 31 gennaio, con la rimozione del titolo dagli store.

Lo stesso giorno, verranno disattivati gli acquisti effettuabili in-game con la cessazione del supporto in termini di contenuti. Per terminare la chiusura, il 30 giugno del 2023 il titolo verrà rimosso e disattivato definitivamente.

Non è mai bello vedere un progetto così interessante e ricco di potenziale essere cancellato per questioni economiche. Per il momento, possiamo limitarci a goderci il titolo per gli ultimi 2 mesi che gli rimangono.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai nuovi screenshot delle versioni next-gen di The Witcher 3. Potete recuperare il terzo capitolo del franchise tramite questo link. Fate sapere se anche voi eravate dei fan di The Witcher: Monster Slayer sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti