Oggi la CD PROJEKT RED ha rivelato di star sviluppando il prossimo capitolo della famosa serie di The Witcher. Ad accompagnare questa grandiosa notizia che sicuramente renderà felici tutti i fan della software house e della saga, sono state rivelate alcune informazioni legate all’engine utilizzato. Continueremo le avventure di Geralt di Rivia oppure seguiremo la giovane Ciri?
Il picco della saga è stato sicuramente ottenuto dal terzo capitolo tripla A del franchise, The Witcher 3, con un totale di 250 vincite come Game of the Year. Ad annunciare questo nuovo capitolo è una semplice immagine in cui vediamo l’iconico medaglione del Lupo di Geralt che fuoriesce dalla neve. Ad accompagnarlo troviamo la scritta “Una nuova saga ha inizio“, che carica i fan di hype.
CD PROJEKT RED ha inoltre annunciato che per questo titolo utilizzerà l’Unreal Engine 5 per onorare la partnership pluriannuale con Epic Games. Per cui, ci toccherà salutare il REDengine, che fin dai tempi di The Witcher 2: Assassins of Kings, nel lontano 2011, è riuscito a realizzare i magnifici titoli che hanno fatto innamorare i giocatori alla serie.
Questo accordo tra CD PROJEKT RED e Epic Games riguarda anche lo sviluppo stesso dell’Unreal Engine 5. Gli sviluppatori della famosa software house aiuteranno a costruire un engine ingegnerizzato a migliorare l’esperienza dei titoli openworld, a partire proprio da questo nuovo gioco.
Al momento non sono state pervenute altre informazioni sul titolo. Nel frattempo potete festeggiare questa notizia giocando all’iconico The Witcher 3, che potete procurarvi tramite questo link. Fate sapere le vostre opinioni su questa collaborazione sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti