Nemmeno troppo a sorpresa, la remaster di The Wonderful 101 è stata annunciata da PlatinumGames sotto forma di Kickstarter, iniziato ieri in tarda serata: inutile dire che la campagna si è rivelata un successo immediato, raccogliendo in un’ora scarsa i fondi necessari e, in meno di ventiquattro, si stanno avvicinando sempre più al milione di euro. Il primo obiettivo era la versione del gioco su Nintendo Switch ma i soldi raccolti finora hanno ampiamente confermato anche lo sviluppo di quelle per Steam e PS4.
Naturalmente sono previsti ulteriori obiettivi in questa campagna che ha ancora 31 giorni per arricchirsi, mentre la consegna del gioco è prevista per aprile (praticamente dietro l’angolo!): i prossimi due in lista sono una modalità Time Attack sbloccabile al raggiungimento di un milione di euro, mentre al milione e mezzo sarà realizzato Luka’s First Mission, un’avventura bidimensionale con protagonista un eroe inedito. La remaster di The Wonderful 101 è stata anche l’occasione per fugare alcuni dei dubbi mossi ieri, all’apertura del nuovo sito di PlatinumGames: quel quattro in bella vista sta infatti a significare la presenza di altrettanti e ben distinti progetti di cui The Wonderful 101 è il primo. Ancora non sappiamo cosa aspettarci dagli altri tre ma è sicuramente un inizio.
L’originale The Wonderful 101 è stato pubblicato per Wii U nel 2013: la storia ruota attorno all’invasione della Terra da parte di terroristi alieni chiamati “Geathjerk” ai quali solo un gruppo di supereroi può opporsi. Sfortunatamente gli alieni sono troppo forti da combattere in solitario, perciò gli eroi devono unire le forze: le loro abilità uniche possono essere fuse per trasformarsi in armi potentissime da scagliare contro gli invasori oppure per procedere nel corso dei livelli. I supereroi, provenienti da diverse nazioni, possiedono una propria abilità speciale e i loro nomi sono contraddistinti da un colore.
Voi siete già sostenitori di questo progetto? Lo diventerete? Se non avete familiarità con i giochi di PlatinumGames, vi ricordiamo che Astral Chain, l’esclusiva Nintendo Switch che potete acquistare a questo link, è stato favorevolmente accolto da critica e pubblico e potrebbe essere un primo passo per familiarizzare con uno sviluppatore che ci ha regalato delle gemme come Bayonetta e NieR.
Commenti