Square Enix è di sicuro una delle più grandi produttrici di JRPG. Uno di questi si chiama The World Ends With You, un titolo originariamente rilasciato per Nintendo DS, con un sistema di combattimento unico che utilizzava entrambi gli schermi della console. Il gioco non è stato un successo, ma è rimasto impresso su uno zoccolo duro di fan per il suo stile unico.
Qualcosa però si muove: Square avrebbe registrato un nuovo marchio (giapponese) per “Subarashiki Kono Sekai” (titolo originale di The World Ends with You). Questo è in realtà un nuovo marchio e non un refiling, perché in Giappone il titolo del gioco è in realtà “Una bellissimo mondo”. Questo potrebbe significare che Square stia pensando di combinare i due nomi (o bloccare il nome inglese anche nel paese d’origine).
Il gioco ha avuto diversi porting dalla versione originale, incluso uno su Switch nel 2018. Alcuni personaggi sono apparsi anche in un crossover con Kingdom Hearts qualche anno fa. Recentemente sono inoltre spuntate online anche alcuni artwork per un evento chiamato Anime Expo Lite 2020, quindi è possibile che il nuovo marchio sia legato a un anime, ma potrebbe anche essere un nuovo gioco. Oppure nulla.
Non ci resta che aspettare e vedere se Square deciderà o meno di resuscitare questa sua stramba ma apprezzata IP. Se volete giocare all’originale, vi servirà una Switch: potete trovare la vostra futura console Nintendo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti