Amanti del Retrogaming, unitevi. A partire dal 31 marzo 2022 avremo l’opportunità d mettere le mani su un “giocattolino” davvero niente male: il “THEA500 Mini”.
Si tratta di un vero e proprio omaggio a un periodo estremamente florido per il videogioco, e scusateci se ci mettiamo il cuore quando ne parliamo, ai mitici personal computer a 16 bit degli anni ’80.
Ma esattamente cos’è il THEA500 Mini? È una console ispirata alla versione del 1987 dell’Amiga 500 (quanti pomeriggi passati insieme ndr.) che mostrava una potenza (ai tempi) non indifferente sotto il cofano: CPU a 16/32 bit, 512 kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video entusiasmanti.
Questa versione mini ci permetterà di giocare a ben 25 classici Amiga, selezionandoli da un “carosello” semplice da utilizzare. Potremmo citarvi Another World, The Chaos Engine, Worms, Alien breed 3D, ATR: All terrain Racing, Battle Chess, Cadaver, Kick Off 2, Pinball Dreams, Simon the Sorcerer, Speedball 2: Brutal Deluxe, The Chaos Engine, Worms: The Director’s Cut e Zool: Ninja Of The ‘nth Dimension.
Ma l’aspetto ancora più interessante è quello che ci permette di caricare i nostri giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere.
THEA500 Mini, sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, ci permetterà di:
- Giocare 25 classici giochi Amiga inclusi
- Emulare Amiga 500, 600 & 1200 (OCS/ECS/AGA)
- Utilizzare le funzioni salva & ricomincia
- Aggiungere giochi e aggiornare firmware tramite unità USB
- Godere di 50/60Hz in HD 720p via HDMI
- Sfruttare le opzioni multiple di ridimensionamento e filtro CRT
All’interno della confezione troveremo:
- THEA500 Mini (tasti non funzionanti. tastiera virtuale inclusa)
- Mouse USB a 2 pulsanti (cavo da 1,8 m)
- Gamepad di precisione a 8 tasti USB (cavo da 1,8 m)
- Un cavo USB-C per l’alimentatore (Adattatore USB AC non incluso)
- Un cavo HDMI (1,8 m)
THEA500 Mini sarà disponibile a partire dal 31 marzo 2022 ed è già prenotabile da GameStop, sia online che in negozio, a un prezzo di 129,98€ che farà sicuramente la felicità dei videogiocatori della vecchia guardia e, perché no, permettere ai più giovincelli di scoprire dei grandi classici del passato.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti