Dalla scorsa settimana è disponibile il frizzantissimo Theatrhythm Final Bar Line (acquistabile con questo link), il compendio musicale di Square Enix che raccoglie le colonne sonore di tantissime delle opere dell’azienda giapponese e le trasforma in un divertente videogioco ritmico, sequel degli episodi apparsi qualche anno fa su Nintendo 3DS.
Il titolo si è affermato tra la critica come una delle migliori produzioni degli ultimi anni per quel che riguarda il genere, raccogliendo davvero un numero cospicuo di franchise in un unico pacchetto. Non solo, grazie alla corposa demo che permette di giocare su 30 brani e di importare i progressi nel gioco finale, risulta è anche estremamente invitante per tutti i fan che amano la serie Final Fantasy ma non sono pratici con i titoli musicali.
E tra queste persone troviamo anche dei nomi illustri, come la leggendaria Yoko Shimomura! La compositrice, che negli anni ci ha regalato lavori eccezionali per Kindgom Hearts, Parasite Eve e – per rimanere in tema – Final Fantasy XV è infatti impegnata su Theatrhythm Final Bar Line, e anche se l’inizio non è dei migliori punta ad affinare le proprie abilità con il controller.
Dopo aver partecipato alla live giapponese dedicata al lancio del gioco (dura quasi 8 ore, la potete vedere intorno al minuto 2:40:00) in cui ha partecipato anche il mitico Nobuo Uematsu, Shimomura ha trovato il tempo di esercitarsi con il titolo e postare sul proprio profilo Twitter i risultati (presi da un bellissimo Nintendo Switch Lite turchese): voto A a difficoltà base tutto sommato non è male per una “principiante”!
Shimomura ha approfittato dell’occasione per ringraziare il producer del gioco Ichiro Hazama, che ha giocato in diretta le canzoni sorteggiate dalla compositrice attraverso una “ruota della fortuna”, scusandosi per aver pescato pezzi troppo difficili e dicendo di essersi divertita molto, nonostante non avesse capito bene cosa accadesse a schermo. Ha inoltre promesso di allenarsi per migliorare i suoi risultati col gioco.
Anche voi vi state allenando con Theatrhythm Final Bar Line? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti